Calciomercato+Roma%2C+le+prime+possibili+operazioni+della+nuova+era+Friedkin
asromaliveit
/2019/12/30/calciomercato-roma-prime-operazioni-era-friedkin/amp/

Calciomercato Roma, le prime possibili operazioni della nuova era Friedkin. Piace Politano, in uscita Juan Jesus. E occhio a Cengiz Under.

Politano @ Getty Images

In attesa che diventi ufficiale la cessione della società, già sono noti alcuni dettagli che riguardano il futuro della Roma, riepilogati dalla “Gazzetta dello Sport” oggi in edicola. Quando Friedkin è stato recentemente a Roma, ha infatti confermato la sua fiducia nell’operato dell’attuale amministratore delegato Guido Fienga. Con la nuova proprietà non ci saranno investimenti da sceicchi o spese folli sul mercato, chi spera in questo sbaglia. L’obiettivo è quello di consolidare la società sotto tutti i punti di vista, rendendola in grado di essere competitiva indipendentemente dagli introitidella Champions League, in virtù di una politica di tagli delle spese e incremento dei ricavi.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Roma, il comunicato ufficiale del club giallorosso/

Gaetano Castrovilli @Getty Images

Calciomercato Roma: Politano primo obiettivo

Per quanto riguarda il calciomercato di gennaio, un possibile obiettivo potrebbe diventare Politano dell’Inter per cui la Roma sarebbe disposta a spendere anche 20 milioni. Un acquisto, questo, che sarebbe però possibile solo in caso di cessione di Cengiz Under, per il quale la società giallorossa si aspetta però offerte da almeno 40 milioni di euro.

In uscita c’è Juan Jesus, con la Fiorentina che è passata attualmente in pole position per il suo ingaggio anche se i 7-8 milioni che pretende la Roma per il suo cartellino fa dubitare e non poco i viola. Sempre in uscita potrebbe esserci una mossa per certi versi a sorpresa, ovvero il prestito di Cetin. Fonseca ha grande fiducia nei mezzi del difensore turco ma in attesa di utilizzarlo con maggiore costanza nella prossima stagione, vorrebbe vederlo all’opera da titolare fisso in un’altra squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si avvicina un rinnovo importante

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

L’alternativa a Vinicius è il sogno della Roma: D’Amico prende nota

Prima l'attaccante del Real Madrid, poi un obiettivo concreto dei giallorossi: il dado è tratto…

5 ore ago

La Juventus contatta la Roma: nuovo scambio sul tavolo

La pazza idea di mercato coinvolge direttamente i due club: ecco cosa sta succedendo Dopo…

7 ore ago

Soulé bianconero, messaggio alla Roma: tirano subito i remi in barca

L'argentino è pronto a rappresentare un vero e proprio ago della bilancio: la reazione è…

9 ore ago

Accordo e firma lampo: la Roma chiude un altro affare

L'intesa è stata trovata in tutti i suoi aspetti: cifre e dettagli della trattativa Ufficializzato…

12 ore ago

Read ai raggi X, cosa succede tra Madrid e Roma, le cessioni: le ultime di calciomercato

Il punto sulle mosse di mercato dei giallorossi sia in entrata che in uscita In…

13 ore ago

Un altro “bolognese” dopo Castro: i giochi sono già chiusi

Proseguono le mosse di mercato dei giallorossi, tra soffiate top secret e interessanti retroscena Dopo…

15 ore ago