Calciomercato+Roma%2C+uno+tra+Piatek+e+Mertens+come+vice-Dzeko
asromaliveit
/2020/01/07/calciomercato-roma-piatek-mertens-vice-dzeko/amp/

Calciomercato Roma, uno tra Piatek e Mertens come vice-Dzeko. Prima però va trovata una sistemazione a Kalinic che non vuole partire.

Piatek @ Getty Images

La partita persa in casa contro il Torino, la prima del 2020, ha confermato la necessità per la Roma di trovare un vice-Dzeko. Kalinic nel girone di andata non è mai stato all’altezza e per non rischiare di perdere il quarto posto il direttore sportivo Petrachi deve correre ai ripari. Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, la società sta spingendo con l’Atletico Madrid per trovargli un’altra sistemazione, ma il croato hà già rifiutato tre squadre tra cui Newcastle e Bordeaux che potrebbero però tornare alla carica.

Un ottimo sostituito di Kalinic sarebbe il milanista Piatek, che vuole lasciare il Milan in prestito per rilanciarsi visto l’arrivo di Ibrahimovic. Per la Roma sarebbe un’alternativa ma anche un potenziale partner per Dzeko, in particolari situazione contro le avversarie chiuse in difesa. Al Milan in cambio potrebbe andare Perotti, che è gestito dallo stesso intermediario che lavora su Piatek.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Petrachi prova a piazzare gli esuberi: le ultime

Dries Mertens (Getty Images)

Calciomercato Roma, c’è pure Mertens

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, l’attaccante preferito da Fonseca sarebbe però Mertens, che è in rottura con il Napoli ed è in scadenza di contratto. L’attaccante belga ha chiesto però un triennale a 4 milioni di euro stagionali, più bonus anche per l’agente. Un’operazione difficilissima da chiudere a gennaio perché ci sarebbe da sentire anche il Napoli, mentre per giugno può essere un’occasione così come Piatek.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sirene inglesi per Under

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

1 ora ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago