Calciomercato+Roma%2C+interesse+per+Gianluca+Scamacca
asromaliveit
/2020/01/09/calciomercato-roma-interesse-scamacca/amp/

Calciomercato Roma, prosegue la ricerca del vice-Dzeko. Una possibile ipotesi è il giovane attaccante Scamacca: sarebbe un ritorno per lui.

Scamacca @ Getty Images

In attesa di capire se Kalinic accetterà la cessione e si metterà da parte, permettendo l’arrivo di un nuovo attaccante, il direttore sportivo della Roma Petrachi resta vigile sul mercato per non farsi trovare eventualmente impreparato. L’idea dell’ultima ora secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si chiama Gianluca Scamacca.

L’attaccante ventunenne attualmente in forza all’Ascoli ha segnato dieci gol tra campionato e Coppa Italia, ma oltre a essere un buon finalizzatore è un calciatore molto abile nel gioco aereo (sfrutta la sua altezza, 195 centimetri), a fare salire la squadra e a offrire sponde per i compagni. Delle caratteristiche molto simili a quelle di Dzeko. La scorsa estate ha giocato da titolare il Mondiale Under 20 in attacco al fianco di Pinamonti, altro possibile obiettivo giallorosso.

Le sue qualità hanno impressionato il Benfica, che è pronto a offrire tredici milioni di euro al Sassuolo che è il club proprietario del suo cartellino, visto che all’Ascoli sta giocando in prestito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Kalinic rifiuta un’altra destinazione

Pinamonti @ Getty Images

Calciomercato Roma, per Scamacca sarebbe un ritorno

Visti i buoni rapporti con il Sassuolo, Scamacca potrebbe essere un’idea intrigante, un giovane da valorizzare e da fare diventare l’attaccante del futuro.

Quello di Scamacca sarebbe un ritorno: l’attaccante romano a sedici anni lasciò il club giallorosso per andare a trovare fortuna in Olanda al Psv, ma sarebbe entusiasta di fare ritorno in quella che sente casa sua.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fenerbahce su Juan Jesus, ma la trattativa non decolla

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

9 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

16 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

18 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

20 ore ago