Roma-Juventus%2C+le+probabili+formazioni+dei+quotidiani+sportivi
asromaliveit
/2020/01/10/roma-juventus-probabili-formazioni-quotidiani-sportivi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Juventus, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi

Roma-Juventus, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi: Spinazzola con la febbre, Zaniolo recuperato dovrebbe partire titolare.

La Roma vuole subito dimenticare il pessimo avvio di 2020, con la sconfitta in casa contro il Torino che ha permesso all’Atalanta di riavvicinarsi al quarto posto. Il problema è che per rifarsi la Roma affronterà una delle peggiori squadre che potevano capitarle in questo momento: la Juventus. Priva di pensieri di Champions League e concentrata al massimo sul campionato dove è protagonista di un testa a testa con l’Inter per la vittoria del titolo d’Inverno, la squadra di Sarri arriverà a Roma quanto mai carica per dimenticare la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, unica di questo girone di andata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la Juventus resta in pressing su Riccardi

Mkhitaryan @ Getty Images

Roma-Juventus, le probabili formazioni di Corriere e Gazzetta dello Sport

Ecco le probabili formazioni della partita dello stadio “Olimpico” secondo il “Corriere dello Sport” e la “Gazzetta dello Sport“. La Gazzetta segnala anche i ballottaggi che nel caso della Roma è uno solo: Florenzi è di nuovo favorito su Spinazzola, che era pronto a sostituirlo ma che si è fermato in settimana a causa della febbre. Per il resto la formazione sarà uguale a quella che ha perso con il Torino, con Perotti confermato titolare per via delle assenze di Kluivert e Mkhitaryan.

Gazzetta e Corriere danno lo stesso undici di partenza per la Juventus, priva di Chiellini e Khedira infortunati e dello squalificato Bentancur. I ballottaggi vedono Rabiot favorito su Emre Can, Dybala su Higuain e Demiral su De Ligt. Gli indisponibili della Roma sono Zappacosta, Cristante, Pastore, Santon, Kluivert e Mkhitaryan.

Corriere dello Sport

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Perotti, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Gazzetta dello Sport

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Perotti, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, alla fine Kalinic potrebbe restare

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago