Calciomercato+Roma%2C+Paquet%C3%A1+ha+le+valigie+pronte
asromaliveit
/2020/01/24/calciomercato-roma-paqueta-valigie-pronte/amp/

Calciomercato Roma, Paquetá ha le valigie pronte. Fuori dai convocati contro il Brescia, potrebbe lasciare i rossoneri già a gennaio.

Paquetá @ Getty Images

Lucas Paquetá è diventato un caso al Milan. Come riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, ieri il brasiliano ha avuto un colloquio con l’allenatore Pioli alla fine dell’allenamento in cui ha riferito di non sentirsi sereno chiedendo di non essere convocato. In merito al calciatore, Pioli era stato chiaro in conferenza stampa: «Paquetà è andato bene sul piano della quantità e dell’impegno, ma un giocatore con le sue caratteristiche deve fare di più sul piano della qualità. Deve essere più incisivo, deve trovare la giocata vincente. Che non sia contento di restare in panchina è normale».

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, retroscena Zaniolo: il PSG aveva offerto 60 milioni di euro

Paulo Fonseca @Getty Images

Calciomercato Roma, occasione Paquetá

Nel nuovo modulo, il 4-4-2, Paquetá non ha spazio. Si tratta di un calciatore importante per il Milan che non vuole vederlo svalutare, ecco perché non è da escludere anche una sua cessione in prestito. La Gazzetta dello Sport riporta delle voci di un interessamento della Roma per il brasiliano, non confermata dai due club. Nel calciomercato però mai dire mai. Anche perché Paquetà è un jolly che nel 4-2-3-1 l’allenatore Fonseca potrebbe impiegare in più ruoli.

Quello ideale è il ruolo di trequartista, ma essendo mancino potrebbe giocare anche partendo da destra per accentrarsi nel 4-2-3-1. Inoltre, anche se con caratteristiche forse diverse da quelle richieste da Fonseca, potrebbe giocare da centrocampista centrale. Si è parlato anche del Psg e di Leonardo che ha portato Lucas al Milan e potrebbe riprenderselo, ma non sono al momento mai arrivate vere offerte al Milan. E allora chissà che non possa diventare un’occasione per la Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, depositato il contratto del giovane Oliver Jurgens

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

4 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

7 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

10 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

13 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

15 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

18 ore ago