Calciomercato+Roma%2C+Olsen+nel+mirino+dello+Sporting+Clube+de+Portugal
asromaliveit
/2020/02/06/calciomercato-roma-olsen-nel-mirino-dello-sporting-clube-de-portugal/amp/

Calciomercato Roma, Olsen nel mirino dello Sporting Clube de Portugal. In estate potrebbe essere ceduto a titolo definitivo in Portogallo.

Cengiz Under @Getty Images

Nel corso della scorsa estate la Roma ha deciso di puntare in porta su Pau Lopez, che a parte l’errore costato caro nel derby di ritorno, ha dimostrato di essere molto affidabile. E ha confermato anche le sue ottime doti con i piedi, altro motivo per cui è stato ingaggiato. Non è stato possibile cedere a titolo definitivo Robin Olsen, che aveva poco mercato dopo la passata stagione negativa. Andato in prestito al Cagliari, Olsen è stato tra i protagonisti dell’ottimo girone di andata dei sardi.

Ora però con il rientro di Cragno, Olsen è finito in panchina e potrebbe restarci per tutto il girone di ritorno. Nel frattempo però il suo valore è nuovamente aumentato e ha attirato le attenzioni di altri club europei che lo vorrebbero per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Milan resta interessato a Cengiz Under

Gianluca Petrachi @Getty Images

Calciomercato Roma, lo Sporting vuole Olsen

In particolare lo Sporting Clube de Portugal, secondo quanto riportato da “Record” che gli ha dedicato la copertina dell’edizione odierna, è molto interessato al portiere per la prossima stagione. E l’operazione potrebbe farsi anche a titolo definitivo, o quanto meno questa è la speranza della Roma che non ha più spazio per Olsen nemmeno come secondo.

Lo Sporting nel corso dell’ultimo calciomercato invernale ha ceduto il trequartista Bruno Fernandes al Manchester United per 55 milioni più 25 di bonus, motivo per cui potrebbe avere una somma da reinvestire per il portiere. La Roma, forte dell’ottimo rendimento al Cagliari del nazionale svedese, non vorrà svenderlo: c’è tempo fino alla prossima estate per trovare un accordo che possa soddisfare tutti.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Bologna, i dubbi di formazione di Fonseca

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

2 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

5 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

7 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

10 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

13 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

15 ore ago