Sassuolo-Roma, il retroscena: Fonseca “sbatte fuori” Petrachi

Sassuolo-Roma, il retroscena: Fonseca sbatte fuori Petrachi dallo spogliatoio. Un gesto che ha aumentato l’ammirazione dei suoi calciatori.

Cengiz Under
Cengiz Under @Getty Images

Emergono nuovi retroscena della disfatta del “Mapei Stadium”. Sassuolo-Roma resterà una delle pagine più brutte della stagione giallorossa, ma se possibile – secondo quanto riportato da “Il Messaggero” – Fonseca è ancora più leader indiscutibile dello spogliatoio e apprezzato dai calciatori. Perché? La risposta sta proprio nel retroscena raccontato dal quotidiano.

Durante l’intervallo di Sassuolo-Roma, infatti, Fonseca ha tardato a rientrare negli spogliatoi perché impegnato a discutere con i suoi collaboratori. Quando è entrato nello spogliatoio ha trovato il direttore sportivo Petrachi, furioso per la prestazione della squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Milan resta interessato a Cengiz Under

gianluca petrachi
Gianluca Petrachi @Getty Images

Sassuolo-Roma, cos’è successo nell’intervallo

Appena incrociato Petrachi all’interno dello spogliatoio, Fonseca lo ha gentilmente invitato a uscire fuori. Alla squadra e al comportamento dei calciatori deve pensare solo l’allenatore, queste sono le regole. Una presa di posizione non scontata, che la squadra ha apprezzato molto.

Se già i giovani seguono alla lettera le direttive dell’allenatore, pur dovendo ancora crescere molto soprattutto in continuità, anche i calciatori più esperti del gruppo hanno apprezzato il gesto di Fonseca. La speranza è che la disfatta contro il Sassuolo possa avere unito ancora di più il gruppo invece che fare venire fuori delle nuove crepe.

Una prima risposta la darà il campo, giudice supremo, nell’anticipo di domani sera contro il Bologna. Una partita assolutamente da vincere per riportarsi momentaneamente a +3 sull’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Bologna, i dubbi di formazione di Fonseca

Impostazioni privacy