Calciomercato+Roma%2C+contatti+in+corso+con+Gravenberch
asromaliveit
/2020/02/07/calciomercato-roma-contatti-in-corso-con-gravenberch/amp/

Calciomercato Roma, contatti in corso con Gravenberch. Petrachi tratta con Raiola per il giovane dell’Ajax seguito anche dalla Juventus.

Mino Raiola ©Getty Images

Il direttore sportivo della Roma Petrachi già nel corso del calciomercato invernale ha confermato di lavorare soprattutto in chiave futura. Sono infatti arrivati tre calciatori come Ibanez, Villar e Carles Perez tutti molto giovani e di prospettiva, forse non ancora pronti per dare subito un contributo importante, soprattutto nel caso dei primi due.

Per puntare a essere competitivi a livelli altissimi l’obiettivo della Roma è quello di ingaggiare i giovani talenti prima che vadano a finire nelle grandi d’Europa che hanno al momento un potere economico maggiore rispetto a quello dei giallorossi. Un caso di questi potrebbe essere – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, quello di Ryan Gravenberch.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Milan resta interessato a Cengiz Under

Ryan Gravenberch @getty images

Calciomercato Roma, c’è Ryan Gravenberch nel mirino

Il diciassettenne Ryan Gravenberch è un centrocampista centrale dell’Ajax. «Recentemente un grande club mi ha chiamato per chiedermi di Ryan. È la Roma», ha confermato ai microfoni di Fox Sport l’ex tecnico Aad de Mos, ben informato sul patrimonio tecnico della squadra l’anno scorso semifinalista di Champions League. Nato il 16 maggio del 2002 ad Amsterdam, 1,90 di altezza, Gravenberch ha già sette presenze in Eredivisie, e le ultime quattro partite le ha giocate tutte da titolare, con un bilancio di due gol e un assist.

Destro naturale, gran controllo del pallone, buon tiro, è stato già paragonato a Pogba. Il procuratore è Mino Raiola e la Roma per prenderlo dovrà fare in fretta visto che c’è pure l’interesse della Juventus.  

LEGGI ANCHE >>> Roma-Bologna, i dubbi di formazione di Fonseca

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Bologna-Roma, il pre partita di Massara e Gasperini

Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…

7 minuti ago

DIRETTA Serie A, formazioni ufficiali Bologna-Roma: Gasp a sorpresa LIVE

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Per la prima volta senza…

1 ora ago

Il designatore arbitrale Rocchi indagato: le partite sospette

Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…

2 ore ago

Ranieri prossimo allenatore: ritorno choc in panchina

L'ex dirigente della Roma è pronto a rimettersi la tuta, che bomba Claudio Ranieri e la famiglia Friedkin non…

6 ore ago

De Rossi prima scelta di Ranieri: ecco perché è saltato

L'ex Senior Advisor giallorosso spingeva per il ritorno alla Roma di DDR Dopo due giorni…

7 ore ago

Nuova dirigenza Roma: Gasp ha scelto due ex Juve

Dopo la cacciata di Ranieri, anche il futuro di Massara è a rischio e Gasperini…

9 ore ago