Calciomercato+Roma%2C+%C3%A8+Vlahovic+l%26%238217%3Battaccante+del+futuro
asromaliveit
/2020/02/12/calciomercato-roma-e-vlahovic-lattaccante-del-futuro/amp/

Calciomercato Roma, è Vlahovic l’attaccante del futuro. La società giallorossa è pronta in estate ad andare all’assalto della Fiorentina.

Vlahovic @ Getty Images

Per migliorare si deve imparare dai propri errori. Uno di quelli commessi in estate dalla Roma è stato, almeno finora, affidarsi a Kalinic come vice-Dzeko. Un attaccante in parabola discendente, che all’Atletico Madrid vedeva poco il campo e che aveva deluso anche al Milan. Dzeko è così rimasto troppo solo e Fonseca senza alternative. L’attaccante bosniaco ha rinnovato il contratto la scorsa estate fino al 2022 e un suo addio è difficile da immaginare anche in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Serve però un’alternativa, serve un giovane che possa crescere seguendo anche i suoi consigli. Una scelta che forse andava fatta prima, e che la Roma non può permettersi di rimandare ancora. Ecco perché ci sta già lavorando su: come riportato dall’edizione odierna de “Il Romanista” il primo nome sulla lista del direttore sportivo Petrachi è quello di Dusan Vlahovic, 20 compiuti il 28 gennaio, alto 190 centimetri ma anche molto tecnico, quattro gol in questo campionato partendo dalla panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, occhi sul talento classe 2002 Tiago Cukur

Calciomercato Roma, contatti avviati per Vlahovic

I contatti sono stati già avviati nel corso dello scorso mercato invernale. I due procuratori del giocatore, Darko Ristic e Dejan Grcic, visto il rendimento e il potenziale del loro assistito puntano ad aumentare notevolmente lo stipendio del loro assistito che al momento è di poco superiore ai quattrocentomila euro netti a stagione.

La sua quotazione attuale supera i venti milioni di euro ma se la Roma dovesse incassare i 28 milioni di euro previsti dal Lipsia per il riscatto di Schick, ci sarebbero i soldi per accontentare il club viola che di recente ha sborsato parecchio per riportare in Italia Cutrone.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Roma, Fonseca pensa ad una difesa nuova di zecca

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

45 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago