Furia+Fonseca%2C+la+Roma+ora+cambier%C3%A0+registro%3A+basta+chiacchiere
asromaliveit
/2020/02/19/furia-fonseca-la-roma-ora-cambiera-registro-basta-chiacchiere/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Furia Fonseca, la Roma ora cambierà registro: basta chiacchiere

Furia Fonseca, la Roma ora cambierà registro. L’allenatore ha in mente delle nuove soluzioni e non riguardano soltanto il campo da gioco.

Paulo Fonseca @Getty Images

I problemi della Roma non riguardano solo il campo da gioco. Ci sono pure, figuriamoci. Però Fonseca con il passare delle settimane sta constatando che le continue voci, gli spifferi e le chiacchiere che si fanno intorno alla Roma non fanno certo bene alla squadra. In particolare secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, ieri Fonseca si sarebbe infastidito parecchio per le voci su un suo presunto faccia a faccia con Kolarov e Dzeko. Un confronto in cui i due avrebbero espresso anche delle lamentele. Un confronto che non c’è mai stato, visto che Fonseca ha parlato sì, ma con tutta la squadra per analizzare il periodo difficile.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, il Bologna sogna Kolarov

Paulo Fonseca @Getty Images

Fonseca non si arrende: le soluzioni per ripartire

L’allenatore, sempre secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” ha dovuto anche rassicurare i dirigenti in merito, visto che chiedevano spiegazioni. Fonseca è dispiaciuto per il fatto che da dentro ci sia qualcuno che metta in giro chiacchiere che non fanno bene alla Roma, e vorrebbe porre freno a questo via vai di voci. Poi naturalmente c’è anche il campo. C’è da pensare a come risollevare la squadra e la sua intenzione è quella di tornare al 4-2-3-1.

Ci saranno parecchi cambi. Kolarov tornerà titolare con lo spostamento di Spinazzola a destra, in mezzo giocheranno Cristante e Veretout, quest’ultimo partito dalla panchina contro l’Atalanta. Ancora panchina per Cengiz Under, in rampa di lancio invece Carles Perez a cui l’allenatore chiede più qualità e cattiveria in zona gol. Dove sarà fondamentale l’apporto dell’irrinunciabile Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> De Rossi allenatore della Roma? I bookmakers ci credono

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Trattativa avanzata con Paulo Fonseca: torna all’Olimpico da avversario

L'ex allenatore della Roma può cambiare panchina a stagione in corso, ribaltone incredibile Dopo aver…

1 ora ago

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

12 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

14 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

17 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

21 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

23 ore ago