La+Uefa+non+si+ferma%3A+oggi+in+Europa+League+si+gioca
asromaliveit
/2020/03/12/la-uefa-non-si-ferma-oggi-in-europa-league-si-gioca/amp/

Nemmeno i casi di positività dei giocatori che si susseguono e la sospensione di tanti campionati europei, tra cui la Liga, sembrano aver convinto la Uefa a sospendere le competizioni, ovvero Champions League ed Europa League.

@Getty Images

Quest’ultimo torneo oggi vede in calendario gli ottavi di finale. Sei di questi si giocheranno regolamente, mentre le sfide di Inter e Roma (rispettivamente contro Getafe e Siviglia) sono state invece rinviate già nella giornata di ieri.

La nota dell’Uefa

“Alla luce degli sviluppi in merito alla diffusione del Covid-19 in tutta Europa e delle notizie che arrivano dalle dall’Organizzazione mondiale della sanità, la Uefa ha invitato oggi i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i consigli di amministrazione dell’European Club Association ed European League, e un rappresentante della FIFPro, a partecipare alla riunione in videoconferenza di martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo all’epidemia. – si legge in un comunicato – Le discussioni includeranno tutte le competizioni nazionali ed europee, incluso Euro2020″.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, Fiorentina in pressing su un esterno

Dunque questa sera si va in campo regolarmente e ogni decisione in merito ai tornei si prenderà solamente martedì 17 marzo. Data nella quale tra l’altro sono in programma altri ottavi di Champions League, tra cui Juventus-Lione. Con i bianconeri che di fatto non potranno scendere in campo, visto che un loro giocatore – Daniele Rugani – è risultato positivo al test del Coronavirus e dunque la squadra è stata messa in quarantena. Infatti sono state rinviate, almeno questo, le partite Juve-Lione e City-Real.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

59 minuti ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

4 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

14 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

17 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

20 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

21 ore ago