Roma-Udinese%2C+esclusivo+Tosolini+%28Telefriuli%29%3A+%26%238220%3BTemo+due+giallorossi.+Retroscena+De+Paul%26%238221%3B
asromaliveit
/2020/07/02/roma-udinese-dzeko-smalling-de-paul/amp/
Esclusive

Roma-Udinese, esclusivo Tosolini (Telefriuli): “Temo due giallorossi. Retroscena De Paul”

De Paul (Getty Images)

A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Udinese, Asromalive.it ha intervistato la giornalista di ‘Telefriuli’ e ‘Udineseblog’

Con il quarto posto che sembra ormai irraggiungibile, la Roma torna in campo per tentare di dimenticare l’orrenda partita contro il Milan e per sfruttare il passo falso dei rossoneri. Il pari contro la Spal offre infatti l’opportunità di portarsi a otto punti di vantaggio sul settimo posto in caso di vittoria. Complici le assenze per squalifica, la partita contro l’Udinese sarà tuttavia meno semplice del previsto. Per presentare il match dell’Olimpico, Asromalive.it ha intervistato Monica Tosolini, giornalista di ‘Telefriuli’ e ‘udineseblog.it’.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Udinese, le probabili formazioni: i dubbi di Fonseca

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, altra indiscrezione dall’Uruguay: arriva con nuova proprietà

@getty images

Roma-Udinese, Tosolini: “Temo Dzeko, ma non solo”

Che momento di forma vive l’Udinese?
“Fisicamente la squadra sta bene, psicologicamente ha voglia di rifarsi dopo due gare perse in cui meritava qualcosa di più, per il gioco prodotto”.

Che partita si aspetta domani dall’Udinese?
“L’Udinese cercherà di muovere la classifica. Mi aspetto una squadra attenta in difesa e propensa alle ripartenze. La Roma dovrà fare la partita, stando attenta al contropiede”.

Cosa ne pensa della Roma di Fosenca?
“Penso che l’allenatore adesso faccia fatica a gestire una situazione particolare per via dei problemi societari. Non capisco le sei sconfitte nel 2020, il piccolo crollo di quest’anno. Situazione accaduta anche all’Udinese, che nel girone di ritorno non ha mai vinto”.

Chi potrebbe essere il giocatore più pericoloso dell’Udinese oggi?
“De Paul. E’ stato lui l’autore del gol dell’ultima vittoria bianconera. Rientra dalla squalifica e ha tanta voglia di aiutare la squadra a togliersi da una situazione di classifica complicata”.

A proposito di De Paul, si è spesso parlato di un interessamento giallorosso per l’argentino
“Secondo quanto hanno sempre detto i dirigenti dell’Udinese, l’unica squadra italiana ad essersi fatta avanti concretamente per De Paul è stata la Fiorentina. Probabilmente da Roma è arrivato solo qualche sondaggio, ma a Udine prevale l’idea che quelle riguardanti De Paul alla Roma fossero più che altro suggestioni giornalistiche”.

Se dovesse togliere un giocatore alla Roma chi toglierebbe?
“Sicuramente Dzeko. E possibilmente anche Smalling”.

Con quale modulo e formazione scenderà in campo l’Udinese?
“Il modulo rimane sempre il 3-5-2 con Musso in porta; De Maio, Nuytinck, Samir; Ter Avest, De Paul, Walace, Fofana, Zeegelaar; Lasagna e Okaka”.

Danilo Conforti

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago