Roma, Zaniolo scalpita: al top per l’Europa League?

La notizia più bella in casa Roma in quest’ultimo periodo è stata senz’altro il rientro in campo di Nicolò Zaniolo, tornato a disposizione dopo il brutto infortunio patito a gennaio contro la Juventus.

Roma

In tempi record, visto che si parla di legamenti crociati del ginocchio, è riuscito a recuperare a mettersi a disposizione dell’allenatore Paulo Fonseca. Anche durante il lockdown il giovane talento giallorosso e della nazionale azzurra ha lavorato durissimo, consapevole che probabilmente sarebbe potuto tornare già in questa anomala stagione calcistica.

E così in fondo è stato. Fonseca lo ha convocato nelle ultime due gare e gli ha fatto giocare alcuni spezzoni, dove certo il suo talento si è visto a sprazzi. Non può chiaramente essere al top della condizione, avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per esserlo.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, l’Inter torna alla carica per Dzeko

Roma, presto Zaniolo in campo dall’inizio

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo della Roma è quello di poter avere a disposizione Zaniolo nelle migliori condizioni nel match di Europa League contro il Siviglia. Gara secca degli ottavi di finale che potrebbe spedire i giallorossi nella Final Eight delle formazioni che si giocheranno il trofeo in Germania. Una competizione europea da provare a vincere per regalare una grande gioia ai tifosi e anche per conquistare un posto in Europa League.

Per questo motivo Fonseca pare intenzionato a concedere un minutaggio crescente al giocatore. Che dovrebbe giocare un altro spezzone contro il Brescia e poi potrebbe magari giocare dal primo minuto contro il Verona di Juric.

LEGGI ANCHE –>Europa League, ufficiale la sede dell’ottavo Roma-Siviglia

Impostazioni privacy