Cessione+Roma%2C+chiusura+imminente+con+Dan+Friedkin%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma
asromaliveit
/2020/08/04/cessione-roma-chiusura-imminente-friedkin/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Cessione Roma, chiusura imminente con Dan Friedkin: c’è la firma

Cessione Roma, siamo alle battute finali: firmati i contratti da Friedkin, è attesa la risposta di Pallotta che potrebbe temporeggiare per aspettare Fahad Al Baker.

James Pallotta @Getty Images

Il conto alla rovescia è iniziato e stavolta la sensazione è che l’era Pallotta finirà davvero a breve. Come riportato da Roma Press, Dan Friedkin ha firmato tutti i documenti per il passaggio di società dopo l’incontro tra i suoi legali e quelli di Pallotta. Ora non resta che aspettare la firma dell’attuale presidente giallorosso, che potrebbe però temporeggiare.

La corsa per l’acquisto della Roma è infatti a due. Oltre all’ormai risaputa offerta di Friedkin c’è infatti il forte interesse da parte dell’imprenditore del Kuwait Fahad Al-Baker. Un interesse che ha avuto delle ripercussioni positive in Borsa, dove – come riporta Affari Italiani – il club giallorosso ha concluso la seduta con un balzo dell’8,85% a 0,56 euro.

Vedremo se Pallotta farà il gioco al rialzo o se deciderà di chiudere definitivamente la sua avventura cedendo la società a Friedkin. Già nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling: i giallorossi non si arrendono

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, è derby per un attaccante spagnolo

Cessione Roma, chi è Fahad Al Baker

Come scritto in precedenza, la società gestita da Al Baker risponde al nome di Winners International Trading ed è a conduzione familiare fondata nel 2001. Gli interessi dell’azienda sono orientati in diversi settori,  dall’automotive , all’energia (compreso il petrolio con la Al Baker Petroleum (ABK), a una società di servizi aeroportuali.

In più l’imprenditore ha interessi nel settore health, nella ristorazione, nell’hospitality e nei trasporti con la sua Amirni Transport, che fornisce consegne di articoli industriali in tutto il golfo Persico.

Inoltre la Winners è attiva pure negli investimenti con due gruppi: l’AREF Investment Group che si occupa di investimenti nell’intera regione della Siria e la Kuwait Syrian Holding Company, che ha il compito di trovare opportunità di investimento in Siria in progetti di alto profilo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

2 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

4 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

7 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

10 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

20 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

23 ore ago