Il calciomercato Roma non sarà solamente incentrato sulla prima squadra, c’è infatti da decidere il futuro di tanti ragazzi della Primavera.
La squadra allenata da Alberto De Rossi è ogni anno un serbatoio importante dal quale attingere, del resto la Roma storicamente ha sempre cresciuto dei grandi talenti nel proprio vivaio. Daniele De Rossi e Totti ne sono l’espressione massima, ma non bisogna dimenticare anche Florenzi, Politano, Frattesi e tutti gli altri che a Trigoria hanno iniziato il loro percorso di maturazione. La nuova società dovrà anche dunque decidere il futuro di quei ragazzi che sono pronti a spiccare il volo verso il calcio dei grandi.
LEGGI ANCHE —>>Calciomercato Roma, dal Portogallo: Fonseca non è a rischio
Il giocatore più importante sul quale prendere una decisione, come rivela Il Corriere dello Sport, è Alessio Riccardi. Miglior talento giallorosso, quest’anno in prima squadra non si è mai affacciato nonostante l’anno prima Di Francesco lo avesse fatto già debuttare in Coppa Italia. Centrocampista con un grande fiuto del gol, è destinato ad una sicura cessione, probabilmente a titolo definitivo. Il suo addio infatti può garantire una importante plusvalenza al club.
Incerto il futuro di Calafiori, classe 2002, sul quale la società dovrà a breve decidere. Offrirgli un rinnovo e inserirlo in squadra o lasciarlo partire? Psg, Juventus e Fiorentina sono alla finestra del laterale sinistro, che ha debuttato già in serie A nell’ultima giornata proprio contro i bianconeri.
Altro giocatore big della Primavera è l’esterno destro Bouah, terzino destro che è stato molto frenato a causa di gravi infortuni. La Roma crede molto su di lui, ha rinnovato il contratto fino al 2024 e potrebbe decidere di mandarlo in prestito per farlo maturare altrove. Prestito possibile anche per D’Orazio, ala appetita da alcune squadre di serie B.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, le cessioni rimangono una priorità
Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…
Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…
A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…
Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…
Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…
A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…