“Finalmente si respira un’aria di ripresa e questo perché siamo in grado di rispettare le regole – ha dichiarato il Ministro -. Anche io non vedo l’ora di rivedere i tifosi negli stadi, perché con il pubblico è tutta un’altra cosa e la riapertura delle scuole rappresenterà un test importante per il Paese. Io credo che a fine settembre avremo tutti gli elementi per valutare un’eventuale ripresa con il pubblico. Nel frattempo, mi auguro che venga consentito l’accesso ad un migliaio di spettatori come succede nei concerti e a teatro. È una cosa sulla quale sto lavorando”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Kolarov a Milano per le visite mediche con l’Inter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Karsdorp: ultime e retroscena di ASRL

Riapertura stadi, anche Zampa ottimista sul futuro

@getty images

Dello stesso tono del ministro Spadafora, sono state le parole del sottosegretario alla Salute Sandra Zampa che a Radio Punto Nuovo ha dichiarato: “Se i numeri fossero buoni, se avessimo sostenuto con rigore e successo la prova della riapertura, per Inter-Milan del 17 ottobre potrebbe esserci del pubblico a San Siro, se ci si comporta bene”

Gli stadi? Tante volte ho cercato di spiegare che, con l’arrivo di tanta gente, gli inevitabili assembramenti, i mezzi di trasporto, sono aspetti di grande rischio. E’ per questo che dico che, ad oggi, sono i ragazzi italiani ad avere tra le mani il destino di questo Paese. Se sulla scuola ce la caveremo bene, potremo poi riparlare degli stadi. Riapertura degli stadi? Il 4 ottobre è un po’ presto, bisogna avere 15 giorni di valutazione” ha concluso Zampa.