Calciomercato Roma, nel mirino un difensore esperto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:15

Calciomercato Roma, i giallorossi starebbero cercando di inserirsi nella trattativa fra il Cagliari e il difensore uruguayano Diego Godin

Roma
Paulo Fonaseca (Getty Images)

Nonostante l’acquisto del difensore nazionale albanese Marash Kumbulla, la Roma ha ancora bisogno di rinforzare ulteriormente il proprio pacchetto arretrato. Il nome in cima alla lista è seMpre quello di Chris Smalling.

La società giallorossa e il Manchester United stanno ormai trattando da diverse settimane. Negli ultimi giorni però, si è registrato un rifiuto da parte dei “Red Devils” all’offerta del club capitolino di 9,5 milioni di euro più 2 di bonus. La dirigenza inglese continua a chiedere sempre 20 milioni di euro per il cartellino del proprio centrale.

In più, in queste ore, è circolata una voce secondo la quale l’Inter sarebbe interessata a Smalling e potrebbe presentare una proposta di scambio alla pari con Perisic.

Qualche impedimento di troppo, che potrebbe convincere la Roma a cambiare obiettivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Kumbulla è arrivato a Fiumicino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, possibile scambio a centrocampo

Calciomercato Roma, tentativo per Godin

calciomercato
Diego Godin (Getty Images)

Gli ultimi rumors di giornata infatti, parlano di un tentativo di inserimento da parte della Roma, nella trattativa tra il Cagliari e Diego Godin. In particolare i giallorossi potrebbero proporre uno scambio all’Inter, mettendo sul piatto il nome di Federico Fazio.

Bisognerà comunque prima capire l’esito dell’incontro tra la società sarda e il difensore uruguayano. Se la dirigenza capitolina dovesse percepire qualche scricchiolio tra le parti, potrebbe decidere di piombare in maniera concreta sull’ex Atletico Madrid. E a quel punto potrebbe ventualmente anche escludere Fazio dalla trattativa.

Godin rappresenterebbe un profilo di sicura esperienza e affidabilità per l’undici di Paulo Fonseca, anche se nei mesi trascorsi a Milano non ha particolarente brillato all’interno della difesa a tre messa in campo dal tecnico nerazzurro Antonio Conte.