Roma-Cluj, Fonseca: “Loro sono forti. Smalling non sarà titolare”

Roma-Cluj, dopo la bella vittoria in campionato contro la Fiorentina, i giallorossi sono pronti a scendere in campo per la terza giornata di Europa League. Il tecnico Fonseca si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza della vigilia.

 

Roma
Fonseca @Getty Images

Ecco le sue parole:

Si aspettava che Pedro avesse questo impatto? Domani gli chiederà uno sforzo?
Mi aspettavo quello che Pedro sta facendo. Quando l’ho scelto sapevo che poteva essere un giocatore molto importante per la squadra, quindi non sono sorpreso del suo rendimento e  anche della sua professionalità, è unico. Per domani vedremo se sarà titolare. E’ vero che le ha giocate quasi tutte, ma dobbiamo fare questo tipo di gestione tra lui e Mkhitaryan.

 E’ preoccupato per la prossima sosta a causa della Nations League?
“Sì, perché noi alla Roma siamo molto rigorosi e facciamo test quasi tutti i giorni. So che in Nazionale è la stessa cosa, ma vengono giocatori di diversi paesi e continenti, è una situazione che mi preoccupa, speriamo che non succeda nulla”.

Il rendimento di Mayoral crescerebbe se giocasse in campionato invece che in coppa?
“Non c’è una squadra di campionato e una d’Europa, scelgo io di volta in volta. Penso che la cosa più importante sia farlo giocare”.

Pastore dovrebbe rientrare la settimana prossima. Come stanno Diawara e Calafiori?

Sì, so che Pastore tornerà la prossima settimana, vedremo come sta e che tipo di lavoro dovrà fare. La cosa più importante è che ritorni. Su Diawara e Calafiori aspettiamo che tornino a lavorare presto con la squadra”.

Ci saranno tanti cambi anche domani?
“Io scelgo i migliori giocatori per ogni partita. Ovviamente sto attento alla condizione fisica dei giocatori e alla vicinanza rispetto alla prossima partita, ma la cosa più importante è scegliere i migliori giocatori per questa partita”.

Un giudizio su Fazio e Juan Jesus
Si stanno allenando bene e sono disponibili. Vediamo se domani potranno giocare o meno..

Vista la possibile defezione di Carles Perez, è l’occasione giusta per vedere insieme Mayoral e Dzeko?
Vedremo domani.

Smalling è pronto per giocare di nuovo dall’inizio?
Smalling non giocherà dall’inizio. E’ troppo fare tre partite di fila in questo momento, non possiamo dimenticare che non ha lavorato con la squadra all’inizio. Ha cominciato solo ora. Meglio che non sia titolare domani.

 E’ il Cluj la squadra più temibile del gruppo?
Sono forti, hanno un modo di giocare molto specifico, sono molto aggressivi sulle seconde palle. La scorsa stagione è stata nel gruppo della Lazio e la Lazio non ha passato il gruppo mentre il Cluj sì. Poi ha perso con il Siviglia che ha vinto l’Europa League. E’ una squadra che non perde da quindici partite e penso che sono fortissimi.

LEGGI ANCHE >>> Roma, rientro importante per Fonseca: pronto per domenica

LEGGI ANCJHE >>> Roma, Cluj in emergenza: le parole di Petrescu

Impostazioni privacy