Calciomercato Roma, dal Portogallo: tanta concorrenza per il portiere

Calciomercato Roma, secondo la stampa portoghese il portiere del Granada Rui Silva lascerà il Granada a fine stagione: su di lui i giallorossi. 

Calciomercato Roma
Rui Silva (Getty Images)

Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi: la Roma è alla ricerca di un portiere. Dopo Alisson, nessuno ha mai dato quelle garanzie che vengono cercate. Dal Portogallo arriva la conferma della notizia che i giallorossi sembrerebbero interessati a Rui Silva, portiere ventiseienne del Granada, in scadenza di contratto a giugno.

Protagonista nell’ottima passata stagione della squadra spagnola in Liga, con tanto di qualificazione in Europa League, Rui Silva lascerà sicuramente alla fine di quest’anno. Ma su di lui c’è una vera e propria bagarre. Si parla di diverse altre squadre che ci hanno messo gli occhi addosso.

LEGGI ANCHERoma-Sassuolo probabili formazioni: ultimi dubbi per Fonseca

Calciomercato Roma, Rui Silva interessa anche in Inghilterra

Roma
Pau Lopez, non ha mai convinto del tutto Fonseca (Getty images)

Il West Ham sembrerebbe abbia già fatto una proposta economica al calciatore. Ma anche in Spagna il Siviglia si è accorto delle sue prestazioni. La Roma invece in Italia dovrà guardarsi da Lazio e Inter: anche loro alla ricerca di un estremo difensore.

I giallorossi, però, hanno da loro parte due carte importanti: Fonseca e Pinto, entrambi portoghesi come il portiere, che sicuramente potrebbero aiutare il 26enne nella sua scelta. Arrivare in una squadra dove chi “comanda” è del tuo stesso Paese, può significare tanto. Ecco perché la Roma al momento sembrerebbe la squadra favorita per il futuro di Rui Silva. Un accordo potrebbe essere trovato già a gennaio.

LEGGI ANCHERoma-Sassuolo, i convocati di Fonseca: in 3 non recuperano

Impostazioni privacy