Roma%2C+i+Friedkin+decisi+ad+andare+fino+in+fondo%3A+i+termini+scadono+venerd%C3%AC
asromaliveit
/2020/12/09/roma-diawara-petrachi/amp/

Roma, i Friedkin decisi ad andare fino in fondo: i termini scadono venerdì

Roma, i Friedkin presenteranno ricordo al Collegio arbitrale del Coni sul caso Diawara. Sopratutto dopo l’arbitraggio di domenica

Amadou Diawara (Getty Images)

C’è tempo fino a domani per presentare il ricorso al Collegio arbitrale del Coni sul caso Diawara: e la Roma, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, è decisa ad andare fino in fondo. Sopratutto dopo le polemiche sull’arbitraggio di Maresca domenica nella gara contro il Sassuolo.

L’avvocato della società, Antonio Conte, ha dato parere positivo, così come già aveva fatto Guido Fienga. Ci sono i margini secondo il legale giallorosso di rivedere la sentenza, che non ha tenuto conto della differenza tra colpa e dolo.

LEGGI ANCHECaso Pellegrini, Fienga lo difende: ecco le sue dichiarazioni

Roma, si punta al ribaltamento della sentenza

Gianluca Petrachi (Getty Images)

Non spetterà al Coni stabilire se la Roma ha sbagliato, ma la “Cassazione” della giustizia sportiva potrebbe decidere di annullare la decisione richiedendo un nuovo processo sportivo. Ed è questo ciò che spera la società giallorossa, anche perché secondo i Friedkin c’è stato un vizio formale, visto che non sono stati ascoltati testimoni. Uno era anche Gombar, tra i responsabili dell’errore di Diawara.

Sono giorni decisivi anche per quanto riguarda la vicenda Petrachi: il prossimo 16 dicembre è infatti fissata la prima udienza del procedimento dopo la mancata conciliazione tra le parti davanti al tribunale del lavoro. Il giudice ha ammesso due testimoni per parte in questo caso. Settimane decisive su più fronti quindi. I Friedkin sperano di risolverle al più presto dopo gli obiettivi raggiunti, sotto questo aspetto, la scorsa settimana.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, infortunio Malen: nuovi aggiornamenti sulle condizioni del bomber

L'attaccante olandese non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale olandese Nella serata di ieri,…

2 ore ago

La rivelazione del campionato strega Roma e Napoli: D’Amico ha un vantaggio

Si accende la sfida di calciomercato tra partenopei e giallorossi Divise già da sei punti…

4 ore ago

Calciomercato Roma: 100 milioni per Koné

Il centrocampista francese ha dominato la scena sabato contro l'Inter Autentico dominatore della scena sabato…

8 ore ago

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

16 ore ago

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

20 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: riunione nella capitale e nuova offerta

Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…

22 ore ago