Calciomercato Roma, scadenze contratti giocatori giallorossi

Bruno Peres (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA SCADENZE CONTRATTI – Il passivo in bilancio del club giallorosso pesa ogni anno sempre di più. La situazione che si è trovato Dan Friedkin appena arrivato nella capitale non fa sicuramente ben sperare, ma non è stato di certo sorpreso, visto che nella due diligence tutti i conti erano stati studiati e approfonditi nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, giallorossi beffati: acquisto vicino per l’Atalanta

LEGGI ANCHE: Dodici mesi di Roma, cosa è successo nel 2020 giallorosso

Calciomercato Roma, il bilancio futuro

Calciomercato Roma rescissione Pastore
Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

La Roma è la terza squadra con il più alto monte ingaggi della Serie A, ma da qui a giugno e alla prossima sessione estiva del calciomercato le cose potrebbero cambiare. Non sono pochi i giocatori in scadenza di contratto, e non è da sottovalutare anche la situazione legata al futuro di Javier Pastore, il quale pesa sugli stipendi e sui bilanci. Per gli incassi manca quello dello Stadio, ormai il progetto è davvero più in alto mare che mai, e nei prossimi mesi ci sarà anche l’addio sia a Qatar Airways che a Hyundai, i quali entrambi termineranno il loro rispettivo contratto di sponsorizzazione. Infine sarà atteso l’annuncio del nuovo sponsor tecnico, dopo la rottura con la Nike.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, possibili svincolati 2021: i nomi più caldi

Calciomercato Roma, contratti in scadenza

Sicuramente per abbassare il negativo di bilancio verranno fatte anche delle cessioni, come ogni anno ormai accade nella società giallorossa, ma azzardare a dire chi sarà già oggi sarebbe solamente inutile. Sarà utile, invece, capire chi non farà quasi sicuramente più parte della rosa della Roma. I giocatori in scadenza al prossimo 30 giugno sono: Henrikh Mkhitaryan, Bruno Peres, Juan Jesus, Simone Farelli e Antonio Mirante. Quasi impossibile vedere l’armeno lontano dalla capitale e nelle prossime settimane ci aspettiamo un rinnovo di contratto. Per i brasiliani la situazione è molto semplice, entrambi, soprattutto Jesus, proveranno ad essere ceduti già nella sessione di gennaio 2021. Anche Santon da qui a giugno con molte probabilità verrà ceduto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, quattro rinnovi in vista

FUTURO PORTIERI ROMA – Per Farelli potrebbe continuare a fare il terzo, ma tutto dipenderà anche dal futuro di Pau Lopez e dello stesso Mirante, il quale anche se ha avuto qualche difficoltà nelle ultime partite potrebbe rinnovare. A giugno torneranno dal prestito sia Fuzato che Olsen, salvo se su quest’ultimo l’Everton dovesse decidere di riscattarlo.

Impostazioni privacy