Roma%2C+%C3%A8+emergenza+difesa.+Fonseca+non+cambia+e+alza+i+toni+con+la+stampa
asromaliveit
/2021/02/14/roma-fonseca-kumbulla-smalling-cristante/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, è emergenza difesa. Fonseca non cambia e alza i toni con la stampa

Roma, è emergenza difesa sia per il campionato che per la coppa. Ma Fonseca, apparso nervoso in conferenza, non vuole cambiare.

Paulo Fonseca ©️Getty Images

Partiamo dai fatti: la Roma, senza Smalling e Kumbulla – out per un affaticamento al quadricipite destro – è in piena emergenza in difesa. Fazio è stato convocato, Jesus no. Ma entrambi sono fuori dalle rotazioni da così tanto tempo che non è pensabile che possano aiutare la squadra da qui al breve periodo. Ma, nonostante questo, Fonseca rimane delle sue idee. Non vuole cambiare.

Forse, visto il momento, sarebbe stato più opportuno riproporre una difesa a quattro con i due centrali disponibili, Mancini e Ibanez, e puntare su Karsdorp da una parte e Spinazzola dall’altra. Invece, anche oggi, sarà Cristante – che comunque ha già interpretato questo ruolo, a giocare nel cuore della retroguardia. Sperando che la Roma possa trovare un po’ di compattezza dietro, visto che nella parte alta della classifica è quella che ha la peggior differenza reti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Milik a giugno | Clausola ridicola

LEGGI ANCHE: Roma-Udinese, i calciatori convocati da Fonseca: grande ritorno

Roma, Fonseca nervoso in conferenza

Paulo Fonseca, ieri è apparso assai nervoso in conferenza stampa @getty images

E non è sicuramente passato inosservato ieri il nervosismo di Paulo Fonseca durante la conferenza stampa. Alcune risposte date dal tecnico portoghese non sono piaciute ai più. “Qui decido io e non mi faccio condizionare”. “Mi farete sempre questa domanda ma io darò sempre la stessa risposta”. Sono queste le frasi “incriminate”. Un Fonseca che così non si era mai visto prima.

Non c’è dubbio che senta la pressione del momento. Avrebbe bisogno di una prova convincente e di un risultato importante oggi, per ritrovare un po’ di tranquillità in vista della gara di giovedì contro il Braga. Il Messaggero scrive di un tecnico irriconoscibile, che getta la maschera ed è sicuramente infastidito. Ci può stare. Senza dubbio. “So io se dobbiamo giocare con le due punte o meno, perché sono io quello che lavora con la squadra ogni giorno” ha anche detto Paulo. Che sta forse vivendo il momento più difficile da quando siede sulla panchina giallorossa.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

10 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

15 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

16 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

17 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

21 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

23 ore ago