Roma, oggi il Cda: il punto tra conti in rosso e rinnovi di contratto

Roma, stasera si riunirà il cda giallorosso per ratificare le probabili perdite. Ma c’è anche in ballo la questione rinnovo di contratto 

Roma
Dan e Ryan Friedkin (getty images)

Oggi il Cda della Roma si riunirà per ratificare i conti semestrali che vanno dal 1° luglio al 31 dicembre delle scorso anno. Ovviamente non c’è da stare sereni: i conti sono ancora in rosso e probabilmente le perdite saranno a tre cifre.

La pandemia ha picchiato forte. E anche la Roma dovrà fare i conti tra i mancati introiti del botteghino e le plusvalenze, poche, di mercato. Una situazione che potrebbe anche richiedere un nuovo aumento di capitale – spiega Il Romanista – oltre a quello di 200 milioni già previsto dai Friedkin.

LEGGI ANCHE: Roma, svelato il bilancio | 34 milioni in cinque anni

LEGGI ANCHE: Roma-Shakhtar Donetsk, tra mercato ed Europa League: quanti intrecci

Roma, in ballo anche in rinnovo di Fienga

Guido Fienga (Getty Images)

Si parlerà, probabilmente, anche del rinnovo di Guido Fienga. Il Ceo giallorosso, al momento, è senza contratto dallo scorso luglio. Ma ha continuato a lavorare. Probabile che il nuovo accordo che dovrebbe essere ratificato oggi, preveda una scadenza al 30 giugno del prossimo anno.

Le casse quindi continuano a piangere. Ma sicuramente Friedkin, preoccupato di questa situazione, ha tutta l’intenzione di riportare il bilancio in parità. Per questo ci potrebbe essere il nuovo aumento di capitale: serve liquidità. E questo passaggio potrebbe essere anche propedeutico all’uscita dal mercato azionario. La proprietà americana lo ha nel proprio progetto e ci ha provato. Ma ancora non è riuscita nel delisting. Stasera o al massimo domani dovrebbero essere comunicati tutti i numeri con una nota ufficiale.

Impostazioni privacy