Calciomercato+Roma%2C+futuro+allenatore+%7C+Volata+a+due
asromaliveit
/2021/03/31/calciomercato-roma-sarri-allegri-friedkin/amp/

Calciomercato Roma, per la panchina giallorossa sarà volata a due. Fonseca è in uscita, solo la conquista dell’Europa League potrebbe “salvarlo”.

Avanza Sarri. Con Allegri che per il momento sembra dietro nelle gerarchie. Soprattutto perché, il livornese, ha ancora la voglia di capire se la Juventus è davvero pronta a farlo rientrare. In questo contesto Maurizio Sarri – secondo Il Tempo – manda segnali alla società giallorossa. Ed è convinto che la rosa a disposizione sia importante e che non serve molto per renderla congeniale alla sua idea di calcio.

Zaniolo potrebbe fare la punta e Mayoral potrebbe diventare un piccolo Mertens. Sono queste le considerazioni che Sarri starebbe facendo e riportate dal quotidiano romano. Che è solamente in attesa della penale di 2,5 milioni di euro da parte della Juventus che non gli rinnoverà il contratto, ovviamente, per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Roma, recupero importante per Fonseca. Ma sarà turnover

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ingaggio shock per Aguero: il borsino

Calciomercato Roma, Allegri rimane dietro

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Sarri quindi è in vantaggio al momento su Allegri. Sempre se Fonseca dovesse essere salutato alla fine della stagione. Solamente la vittoria dell’Europa League potrebbe convincere i Friedkin a tenere il portoghese in panchina anche l’anno prossimo. E non è sicuro in ogni caso. Pinto intanto cerca nel suo database i nomi che potrebbero interessare, ma la scelta verrà fatta dal presidente dopo un’attenta valutazione generale. Non si può sbagliare in nessun modo.

Si tratta dunque di una volata a due, tra due toscani. Con la sensazione che al momento se la Roma dovesse prendere in maniera celere una decisione, virerebbe sull’allenatore che ha vinto non solo con i bianconeri ma anche con il Chelsea prima di tornare in Italia. A Sarri l’esperienza all’estero è bastata e vuole continuare ad allenare in Serie A. Ha già rifiutato la Fiorentina e un paventato ritorno al Napoli (dopo il pentimento di De Laurentiis) si è fatto in questo momento difficoltoso. Sarà lui l’uomo della Roma?

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

6 minuti ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

59 minuti ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

5 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

6 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

8 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

11 ore ago