Roma%2C+altri+guai+per+Fonseca%3A+botta+in+allenamento%2C+%C3%A8+in+dubbio
asromaliveit
/2021/03/31/roma-guai-fonseca-pellegrini-nazionale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, altri guai per Fonseca: botta in allenamento, è in dubbio

Roma, altri guai per l’allenatore Paulo Fonseca in vista della prossima partita di campionato contro il Sassuolo.

Fonseca (Getty Images)

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca sta preparando la prossima partita di campionato contro il Sassuolo. Una partita importante per restare aggrappati al treno che porta alla qualificazione alla prossima Champions League. Ma allo stesso tempo una gara da affrontare in una situazione di emergenza. E alla vigilia di una partita ancora più importante, quella di andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax.

Un primo problema per Fonseca sono le condizioni di Bryan Cristante. Il jolly giallorosso in questo momento servirebbe sia da difensore centrale, per via della squalifica di Ibanez e aspettando il rientro di Smalling, sia come centrocampista, con Veretout non al cento per cento e Villar pure squalificato.

L’allenatore giallorosso però dovrebbe risparmiarlo. Tornato a casa dopo la convocazione in nazionale per pubalgia, l’intenzione è quella di non rischiare. E così in caso di sua assenza per il Sassuolo, è pronto a sostituirlo Federico Fazio che potrebbe giocare dal primo minuto. Non essendo stato inserito nella lista Uefa, Fazio può essere utilizzato in campionato per poi riposare in Europa, dove almeno Fonseca riavrà Ibañez dopo la squalifica. Le perplessità riguardano il rendimento di Fazio, ma Fonseca non ha altre scelte. Se non rispolverare Juan Jesus, che non rientra più nei piani tecnici della società, ma per fortuna si è negativizzato dal coronavirus e a breve riprenderà gli allenamenti con la squadra.  

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Roma, recupero importante per Fonseca. Ma sarà turnover

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ingaggio shock per Aguero: il borsino

Roma, per Pellegrini brutta botta in allenamento

Pellegrini (getty images)

Intanto come riportato da Calciomercato.it, Lorenzo Pellegrini ha subito una brutta botta nel corso dell’allenamento di ieri con la nazionale italiana. Roberto Mancini lo aveva già scelto come titolare per la partita di stasera contro la Lituania.

A causa di questa botta però il suo impiego è in dubbio. In ottica Roma la speranza è che non si tratti di nulla di grave e che possa giocare e fare bene in nazionale. Allo stesso tempo però per evitare ulteriori guai, un riposo non sarebbe poi così male. Per arrivare più fresco al doppio appuntamento contro la sua ex squadra, il Sassuolo, e poi in Europa League.

Servirà il miglior Pellegrini in questa finale di stagione in cui la Roma è ancora in grado di rimontare per il quarto posto e chissà andare fino in fondo in Europa League.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

1 ora ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago