Manchester+United-Roma%2C+le+probabili+formazioni+dei+quotidiani+sportivi
asromaliveit
/2021/04/29/manchester-united-roma-fonseca-europa-league/amp/

Manchester United-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi

Manchester United-Roma, ecco le probabili formazioni dei quotidiani sportivi in vista della gara di stasera. Fonseca ha ormai scelto 

Fonseca con Pellegrini, Smalling e Kumbulla (Getty Images)

Quella di stasera all’Old Trafford è la partita più importante dell’anno per la Roma. Che si presenta a Manchester con una sola, pesante, assenza: quella di Mancini, in difesa, squalificato. Fonseca in questo lungo periodo d’avvicinamento e dopo aver salutato il campionato, è riuscito a recuperare il grande ex della partita, vale a dire Smalling, che ci sarà dal primo minuto. Per il resto le scelte sono ormai fatte.

Anche Solskjaer, dall’altro lato, non ha dubbi di formazione. E anche il norvegese è riuscito nel recupero lampo: Rashford infatti ci sarà, dall’inizio, alle spalle dell’unica punta che sarà l’ex Napoli e Psg Edinson Cavani. Una sfida difficile e affascinante. Contro una formazione che ha fatto la storia negli ultimi 30 anni. C’è una finale, quella di Europa League da conquistare. La formazione giallorossa ha in mente da molto tempo questo obiettivo: appena ha capito che prendere il quarto posto era diventato impossibile, le energie e i pensieri si sono focalizzati sulla Coppa.

LEGGI ANCHE:CCalciomercato Roma, tuttofare in mediana: è sulla lista degli obiettivi

LEGGI ANCHE: Manchester United-Roma, Fonseca: “Lotteremo per i tifosi e per la città”

Manchester United-Roma, le probabili formazioni

Smalling (Getty Images)

I rossi di Manchester scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Henderson ci saranno Wan-Bissaka, Lindelolf, Maguirre e Shaw. In mezzo al campo spazio a Fred e McTominay. Alle spalle di Cavani come detto agirà Rashford, insieme a Bruno Fernandes e Pogba. Una corazzata, i Red Devils, che in campionato occupano il secondo posto in classifica alle spalle del Manchester City.

Nessun dubbio per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese schiererà la Roma con il 3-4-2-1. Pau Lopez in porta, linea difensiva formata da Smalling, Cristante e Ibanez. Il brasiliano al rientro dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la gara di Cagliari. Karsdorp e Spinazzola saranno gli esterni, mentre in mezzo al fianco di Veretout ci sarà Diawara. Alle spalle di Dzeko la coppia formata da Pellegrini e Mkhitaryan.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma-Inter: UFFICIALE l’assenza di Calhanoglu, Chivu ne perde due

In vista del big match di sabato prossimo, doppia tegola per il tecnico nerazzurro Già…

49 minuti ago

Verso Roma-Inter: le condizioni di Ndicka e Wesley

I due calciatori hanno saltato la sfida contro il Torino, la situazione in vista di…

3 ore ago

Mister 70 milioni al posto di Koné: la Roma ringrazia

Il centrocampista francese resta un nome caldo di calciomercato Entrato solo a partita in corso…

6 ore ago

Doppio infortunio prima di Roma-Inter: Chivu trema davvero

In vista dello scontro diretto di sabato, l'allenatore nerazzurro potrebbe trovarsi nei guai Appaiate in…

8 ore ago

Voti Torino-Roma 0-2: Malen e Balerdi devastanti, due flop

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partita della quarta giornata di campionato È terminata…

19 ore ago

Formazioni UFFICIALI Torino-Roma: il verdetto su Wesley e Koné, ko last minute

Gian Piero Gasperini ha ufficializzato l'undici titolare per il monday night della quarta giornata Reduce…

22 ore ago