Roma, i migliori allenatori dell’ultimo anno | La posizione di Mourinho

Roma, classifica dei migliori allenatori: in quale posizione si trova Josè Mourinho? Ecco il verdetto di Four Four Two

Calciomercato Roma
José Mourinho (Getty Images)

Mourinho Classifica / La stagione volge al termine, ed è inevitabilmente tempo di verdetti. Non è stata un’annata facile per gli allenatori, che si sono ritrovati a gestire l’inconsueta situazione Covid, che ha costretto molte volte i top club a giocare ogni 3 giorni, senza soluzioni di continuità.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, colpo low cost | Beffa in arrivo

Forse è un caso, forse no, ma i club inglesi, da sempre abituati a fare del ritmo la loro arma principale, figurano tra le finaliste sia in Champions League, sia in Europa League. Ragion per cui, è proprio il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ad essere in cima alla lista dei migliori 50 allenatori dell’anno stilata dalla rivista Four Four Two.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Mourinho ha scelto: spedizione Pinto per il mediano

Sul podio si insediano Antonio Conte ( che da poco ha vinto lo scudetto con l’Inter) e il Cholo Simeone ( a un passo dalla conquista della Liga). Più staccato Mourinho, che occupa solo la diciannovesima piazza: lo Special One paga la brutta annata con il Tottenham, al cui timone non è stato un protagonista né in Premier, né in Europa League. Al venticinquesimo posto di questa speciale classifica c’è l’ormai ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca

Impostazioni privacy