Calciomercato Roma, si pensa al centravanti | Nome nuovo per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:15

Calciomercato Roma, il centravanti per la nuova Roma di José Mourinho potrebbe essere un nome a sorpresa, ma intrigante.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

Uno degli obiettivi nel mercato della Roma è il centravanti. Con le situazioni riguardanti Edin Dzeko e Borja Mayoral ancora da risolvere (probabile la conferma di entrambi), la società giallorossa si sta muovendo per portare a José Mourinho un attaccante da 25 gol a stagione.

Il tecnico portoghese vuole un uomo d’area di rigore che si possa completare, nel caso appunto rimanessero, con Dzeko e Mayoral. Non è da escludere che l’obiettivo di mercato debba per forza di cose essere un giocatore esperto e navigato nel calcio europeo.

C’è la possibilità infatti che si possa provare a fare un colpo a sorpresa, prendendo un calciatore più giovane e futuribile.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, ritorno di fiamma | “Dopo l’Europeo valuto”

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, annuncio ufficiale dalla Liga | Colpo a zero

Calciomercato Roma, nel mirino Patson Daka

Daka
Patson Daka ©Getty Images

Come riporta Il Messaggero, e anticipato da noi tempo fa, la Roma avrebbe messo nel mirino Patson Daka. Il centravanti del Salisburgo compirà 23 anni ad ottobre ed è reduce da una stagione con numeri molto importanti: 27 reti e 7 assist in 28 presenze nel campionato austriaco.

Il senso del gol, la prestanza fisica e la velocità sono caratteristiche che hanno colpito il direttore generale della Roma, Tiago Pinto. Il nazionale della Zambia è anche un calciatore versatile. Può infatti ricoprire, grazie alle sue doti, tutti i ruoli dell’attacco.

Daka è legato al club austriaco fino al 2024 e il suo prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Un affare non impossibile per la Roma, che potrebbe affondare il colpo da un momento all’altro.