Calciomercato+Roma%2C+assist+Guardiola+%7C+Mou+sorpassa+la+Juventus
asromaliveit
/2021/06/04/calciomercato-roma-guardiola-bernardo-silva-mourinho-juventus/amp/

Calciomercato Roma, Pep Guardiola dopo la delusione per la finale di Champions League ha in mente dei cambiamenti per il suo Manchester City: c’è un pezzo pregiato accostato da “Marca” ai giallorossi di Mourinho.

Guardiola e Mourinho (Getty Images)

A un mese dall’annuncio ufficiale di José Mourinho come nuovo allenatore della Roma, i tifosi ancora stanno aspettando i fuochi d’artificio per quanto riguarda il calciomercato. La situazione non è però facile da gestire, per il general manager Tiago Pinto. Ci sono ancora parecchi esuberi da piazzare, e senza fare prima dei tagli non si potrà investire più di tanto sui nuovi ingaggi.

L’allenatore Mourinho ha però avuto garanzie dalla presidenza Friedkin e i calciatori giusti presto o tardi arriveranno. A proposito di “tagli”, c’è il Manchester City che si appresta a fare una mini rivoluzione dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Chelsea. L’allenatore Guardiola ha intenzione di fare dei cambi e in particolare serviranno tanti soldi per quello che è l’obiettivo primario ovvero l’attaccante del Tottenham Harry Kane.

Tra i possibili sacrificati c’è Gabriel Jesus, ma anche un altro nome accostato alla Roma nelle ultime ore dalla stampa spagnola.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ritorno di fiamma | “Dopo l’Europeo valuto”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, annuncio ufficiale dalla Liga | Colpo a zero

Calciomercato Roma, fattore Jorge Mendes per Bernardo Silva

Jorge Mendes ©Getty Images

Secondo quanto riportato da “Marca”, infatti, ci sarebbe la possibilità Bernardo Silva per la Roma. Il portoghese occupa una porzione di campo in cui in realtà la Roma è già abbastanza coperta con il rinnovo ufficiale di Mkhitaryan e il recupero di Zaniolo. Non va però dimenticata la possibilità di arretrare Lorenzo Pellegrini a centrocampo, e così un calciatore di qualità come Bernardo Silva farebbe di sicuro comodo.

In uscita dal Manchester City, c’è l’interessamento della Juventus che però la Roma è in grado di superare grazie al richiamo del connazionale José Mourinho, una calamita per i calciatori portoghesi. Senza dimenticare il fatto ancora più importante che Bernardo Silva fa parte della scuderia del potente agente Jorge Mendes. Il procuratore cioè di Mourinho, già dichiarato alleato di Tiago Pinto e della Roma per questa sessione di calciomercato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago