Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini | La firma si avvicina

Calciomercato Roma, i Friedkin sono intenzionati a rinnovare il contratto del capitano giallorosso. La firma sul contratto si avvicina.

Calciomercato Roma
José Mourinho (Getty Images)

Prima di pensare agli acquisti, in casa giallorossa, si dovrà pensare ai rinnovi dei contratti dei giocatori che dovranno rappresentare le fondamenta della nuova Roma di José Mourinho.

Uno di questi è senza dubbio il capitano, Lorenzo Pellegrini, che potenzialmente fra un anno sarà svincolato e ha sempre sulle spalle una clausola (abbastanza agevole) di rescissione di 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, ritorno di fiamma | “Dopo l’Europeo valuto”

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, annuncio ufficiale dalla Liga | Colpo a zero

Calciomercato Roma, Pellegrini firmerà fino al 2024

Pellegrini
Pellegrini ©Getty Images

La società giallorossa, come detto prima, prima di fare determinati acquisti sul mercato ha la necessità di confermare i calciatori che rappresenteranno il futuro prossimo della Roma. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza giallorossa sembra molto vicina a rinnovare il contratto di Lorenzo Pellegrini fino al 2024.

Non è un caso che il direttore generale Tiago Pinto su di lui abbia speso delle belle parole: “Tutti noi in società pensiamo rappresenti i valori del nostro progetto. È un giovane di talento, ma è anche un lavoratore molto forte. Siamo ottimisti e contiamo di fare tutto“.

Il problema fino a questo momento è stato il momento della firma, che sembrava non arrivare mai. Ora la soluzione pare esserci: il capitano della Roma firmerà infatti un rinnovo fino al 2024, senza clausola, una volta finiti gli Europei. Il tutto condito da un congruo aumento d’ingaggio.

Da sottolineare come, fra le prime telefonate fatte da José Mourinho ai suoi nuovi giocatori, ci sia stata quella al capitano giallorosso. Chiamata assai gradita, visto la stima e la fiducia dimostratagli dal nuovo allenatore.

L’obiettivo, quindi, è quello di mettere tutto nero su bianco prima dell’inizio della nuova stagione, così da togliere agli occhi di Pellegrini qualsiasi tentazione.

Impostazioni privacy