Roma, l’Olimpico si scalda | Tutte le novità in arrivo

Con la decisione del Governo di ampliare la capienza massima consentita negli stadi la Roma potrà contare ancora di più sul calore dell’Olimpico.

As Roma ©Getty Images

La decisione tanto attesa è arrivata nella serata di giovedì dopo il Consiglio dei Ministri: dalla ripresa del Campionato dopo la sosta per le partite delle Nazionali la capienza massima consentita negli stadi italiani sarà ampliata. Cade quindi il limite del 50%, esteso fino al 75% per un passaggio intermedio verso il ritorno, annunciato, alla capienza totale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta in difesa | Arriva il jolly

Un’ottima notizia per il calcio e in particolare per la Roma. Il club giallorosso ha potuto contare finora su un apporto importantissimo da parte dei propri tifosi. Un contributo destinato a crescere alla luce delle nuove norme: l’Olimpico infatti già dalla gara contro il Napoli potrà ospitare fino a 48 mila persone. Un passo avanti verso la passione potentissima che anima i tifosi giallorossi, che alla prima gara interna dopo la sconfitta nel derby ha costretto la società a permettere uno “sconfinamento” nel settore ospiti, complice la scarsa presenza dei sostenitori dell’Empoli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto rompe gli indugi | Tesoretto e doppio colpo

Roma, all’Olimpico in 48 mila per i prossimi due big match

Calciomercato
©GettyImages

Rispetto alle ultime uscite quindi saranno ben 16 mila le persone in più ammesse allo stadio. Una decisione che arriva giusto in tempo per i prossimi due big match casalinghi della Roma, chiamata a sfidare il Napoli il 24 ottobre e il Milan una settimana dopo. Fin qui, nelle 4 partite disputate in casa, l’Olimpico ha fatto segnare la percentuale di riempimento più alta dell’intera Serie A: 90,9%. Ma la decisione di ampliare la capienza consentita è una buona notizia anche per i tifosi giallorossi in trasferta: in occasione della prossima sfida allo Stadium contro la Juventus potranno recarsi a Torino in 1500, rispetto ai 1000 previsti prima dell’ampliamento. Con queste premesse il club si prepara a lanciare la campagna abbonamenti: la società è al lavoro in questo senso e sta seminando indizi, come l’aggiornamento per la app riservata agli abbonati “Il mio posto“. La Roma potrebbe essere la prima squadra del nostro Campionato a far ripartire gli abbonamenti dopo la pandemia.

 

Impostazioni privacy