Calciomercato Roma, sta succedendo di nuovo | Cessione rifiutata

Calciomercato Roma, negli ultimi giorni è apparso ancora più chiaro il destino di alcuni giocatori giallorossi.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©GettyImages

José Mourinho ha da inizio stagione dimostrato di credere solo in una parte degli elementi messigli a disposizione dalla società. Quest’ultima è stata difesa a spada tratta quasi sempre, anche nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Napoli, quando ha esortato al rispetto nei confronti dei Friedkin.

Lo Special One, soprattutto all’inizio, non ha mai perso occasione per encomiare anche il lavoro di Tiago Pinto, bravo quanto celere ad ovviare alle numerose difficoltà incontrate durante i mesi estivi. Il gm ha accontentato alcuni degli aneliti del mister, che non ha però potuto abbracciare l’ormai “famoso” centrocampista seguito da giugno ad agosto.

Con ogni probabilità, si assisterà ad interessantissime novità nel mese di gennaio, quando a Trigoria bisognerà livellare la squadra con oculati ma funzionali nuovi approdi e, soprattutto, provare a trovare una soluzione per chi “Mou” abbia dimostrato di non tenere in considerazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sfida all’Inter | Decide Paratici

Calciomercato Roma, Diawara vuole rimanere

Calciomercato Roma
Diawara Veretout ©GettyImages

Lo Special One ha deciso ieri di non convocare gran parte dei titolari scesi in campo contro il Bodo Glimt. Una scelta forte quanto rischiosa, il cui impatto potrebbe sentirsi soprattutto nella prossima campagna acquisti.

A gennaio, infatti, Pinto dovrà lavorare non solo in entrata ma piazzare anche i nuovi elementi finiti ai margini della rosa dopo aver condotto con intelligenza il percorso epurativo estivo. Le parole del mister e le ultime indiscrezioni relative alla trasferta di Cagliari hanno lasciato intendere come quella di domenica non sia stata  però una scelta definitiva.

Merita di essere citata, tra le varie, la questione Diawara. Il guineano non rientra nelle primissime scelte dell’allenatore ma già in estate ha rifiutato diverse offerte e sembra intenzionato ad opporre resistenza ad eventuali trasferimenti a inizio 2022.

A riportare il tutto è “Il Corriere dello Sport“.

Impostazioni privacy