Squalifica+Curva+Sud%2C+la+strategia+dei+Friedkin
asromaliveit
/2021/11/03/roma-milan-curva-sud-squalifica-friedkin-ricorso-strategia/amp/

Non si placano le polemiche dopo la squalifica inflitta alla Curva Sud. Pena sospesa, ma i Friedkin non ci stanno. Ecco la strategia della società giallorossa, che sta valutando il ricorso.

Roma-Milan sembra non voler finire al triplice fischio. Non solo per le polemiche arbitrali, ennesime dopo un big-match. A lasciare l’amaro in bocca in casa Roma, oltre al risultato negativo, la sanzione inflitta alla Curva Sud. La società sta valutando la possibilità di fare ricorso, contro una sentenza davvero squilibrata.

Roma-Milan si porta dietro un’infinità di polemiche. Non solo riguardo la prestazione, non certo brillantissima, offerta dai ragazzi di Mourinho. Ancora una volta sotto accusa l’arbitraggio. Maresca è stato gravemente insufficiente, come sottolineato anche dai vertici arbitrali. La più recente delle polemiche ha investito il cuore del tifo giallorosso, la Curva Sud. Il settore più acceso dell’Olimpico è stato condannato per cori razzisti contro Kessiè ed Ibrahimovic. La squalifica è con sospensiva nei confronti del settore. Ma i Friedkin non sembrano aver intenzione di accettare questo verdetto senza batter ciglio.

Leggi anche: Arbitro Venezia-Roma, c’è una prima volta dopo il disastro Maresca

Squalifica Curva Sud, la mossa dei Friedkin

La proprietà giallorossa ha maldigerito anche questa sentenza. Se alla Curva Sud dovesse capitare di nuovo una condanna ufficiale spetterebbe la chiusura del settore per due turni interni. Un vuoto di passione che la Roma non merita di certo.

La Roma sta valutando l’ipotesi del ricorso. Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera.Sotto accusa diverse incongruenze nelle motivazioni del Giudice Sportivo. Non è vero che i responsabili Figc avrebbero richiesto di far leggere un avviso dopo i cori contro Kessie, come scritto nella motivazione del giudice. E’ previsto un nuovo braccio di ferro con i vertici federali in casa Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

1 ora ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

5 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

6 ore ago

Roma-Inter, arbitra Massa: i precedenti horror dell’incubo giallorosso

Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…

9 ore ago

Snobbati dalla Roma e convocati da Ancelotti: doppietta brasiliana

Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…

12 ore ago

Roma-Inter, non solo Calha: infortunio più grave del previsto, rischia un mese

Arrivano aggiornamenti dalle infermerie in vista del big match di sabato Tra quattro giorni, Roma e Inter si giocheranno…

15 ore ago