Calciomercato+Roma%2C+trattativa+saltata+%7C+Via+libera+per+Pinto
asromaliveit
/2021/11/09/calciomercato-roma-pinto-mourinho-witsel-juventus-borussia-dortmund/amp/

Si continua a guardare con insistenza al calciomercato di riparazione in casa Roma. Gennaio è più vicino di quanto si pensi per Tiago Pinto. Dalla Germania può arrivare il via libera.

Si aspetta una sessione di mercato davvero intensa in casa giallorossa. Tante le richieste di Mourinho da soddisfare, in quasi tutti i reparti del campo. Imprescindibile un rinforzo sulla mediana, orfana di nuovi acquisti. Una trattativa che non decolla in Germania potrebbe spianare la strada a Tiago Pinto.

Tiago Pinto ©LaPresse

E’ tempo di guardare al mercato di riparazione in casa Roma. Sarà fondamentale accontentare le richieste di Josè Mourinho, ancora una volta diretto dopo l’ultima sconfitta. Il portoghese non ha fatto segreto di ritenere la rosa non all’altezza, situazione aggravata anche da infortuni e prestazioni insufficienti. Per quanto riguarda la mediana ci si aspetta una piccola rivoluzione, solo i fedelissimi sono certi di restare. Esclusi i titolarissimi, Veretout e Cristante, molte cose potrebbero cambiare nel centrocampo giallorosso. Finora si era guardato in Bundesliga con un obiettivo ben preciso, ma un  nuovo scenario potrebbe cambiare i piani.

Leggi anche: Provocazione Cassano, la risposta di Totti alle Iene è da fuoriclasse

Calciomercato Roma, salta la trattativa in Bundesliga

Il nome in cima alla lista di Pinto sembra essere quello di Zakaria, ma un nuovo scenario potrebbe coinvolgere un vecchio pallino. Stavolta si guarda in casa Borussia Dortmund, dove c’è un centrocampista che non sembra voler rinnovare. Si riapre lo scenario su una sua cessione, di nuovo le sirene tornano ad accendersi in Serie A.

Axel Witsel ©LaPresse

Parliamo del centrocampista 32enne Axel Witsel. Dalla Germania arrivano vari indizi riguardo un suo futuro addio al club giallonero. L’ultimo lo ha lanciato la trasmissione “Sport1” nel podcast “Die Dortmund-Woche“. Nessuna trattativa per il rinnovo del centrocampista belga, che rimarrà in scadenza a giugno 2022. Centrocampista esperto e duttile, da sempre pallino del calciomercato italiano. Ennesimo via libera per Tiago Pinto sarebbe rappresentato dalla Juventus, i bianconeri non hanno intenzione di presentare alcuna offerta secondo i giornalisti tedeschi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

33 minuti ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

2 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

5 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

8 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

17 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

19 ore ago