Calciomercato+Roma%2C+Pinto+lo+boccia+%7C+Sorpasso+a+destra
asromaliveit
/2021/11/11/calciomercato-roma-mourinho-mazraoui-bereszynski/amp/

Calciomercato Roma, il gm capitolino ha cambiato idea, virando su un giocatore già monitorato in passato. Queste le ultime a riguardo.

Tiago Pinto ©LaPresse

Il mese di gennaio, come auspicato da Mourinho in primis e dagli stessi tifosi, potrebbe essere determinante per il futuro di una squadra che, seppur guidata da uno dei migliori allenatori al mondo, continua a palesare dei limiti da plasmare al più presto. Necessario, dunque, il labor limae dell’ex Benfica, per accontentare gli ancora insoddisfatti aneliti dello Special One e migliorare i reparti apparsi fin qui più in difficoltà.

Ciò che sembra preoccupare maggiormente il portoghese, centrocampista a parte, è la scarsa incisività e qualità dei cambi, soprattutto se confrontata con gli altri top team della Serie A. Ciò si è riflesso, dunque, anche nelle scelte ponderate fino a questo momento e che spesso hanno portato l’ex Tottenham a schierare in modo ravvicinato quanto reiterato gli stessi giocatori.

Se starà al carisma e alla saggezza di “Mou”, dunque, lavorare sulle difficoltà, mentali e non solo, delle sue pedine, servirà allo stesso tempo la concretezza e la capacità di Tiago Pinto per migliorare la qualità dello scacchiere tutto. Proprio da questo punto di vista, sono da poco arrivate interessanti novità.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, blitz Mazzarri e Juric | A gennaio rivoluzione in difesa

Calciomercato Roma, Mazraoui supera Bereszynski: le ultime

Noussair Mazraoui ©LaPresse

Se in mattinata sono arrivate notizie poco confortanti sul fronte mediano, va però anche segnalata un‘importante novità relativa al reparto difensivo. Questa zona potrebbe subire dei cambiamenti nei prossimi mesi, non solo per quanto concerne le sue caselle centrali. Sulla corsia mancina, Mourinho attende trepidante il rientro di Leonardo Spinazzola, potendo comunque contare su una valida alternativa quale Matias Vina e un giocatore che ha fin qui deluso ma che continua a presentare importanti margini di miglioramento quale Calafiori.

La problematica interessa invece la fascia destra, data l’assenza di una seria alternativa a Rick Karsdorp. L’olandese ha quasi sempre giocato, al netto anche della scarsa fiducia nutrita dal mister nei confronti di Reynolds. Ciò spiega il motivo per il quale a Trigoria si stiano seguendo da tempo diverse opzioni in questa regione.

Stando a quanto riportato da “Il Romanista“, sarebbero aumentate in queste ore le quotazioni di Noussair Mazraoui. Il ventitreenne militante nell’Ajax è stato sovente accostato anche ai giallorossi e da poco sarebbe nuovamente finito in lizza al taccuino di Pinto. La sua età, unitamente alle considerazioni unisone del gm con il mister connazionale, avrebbero infatti portato a scartare l’opzione delle scorse settimane legata al laterale della Sampdoria, Bartosz Bereszynski.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Addio Juve e sostituto giallorosso: intreccio con la Roma

Non solo Allegri: a fine stagione la Juventus sarà molto attiva anche sul calciomercato, in…

14 minuti ago

Lukaku ‘scambiato’, svolta Roma: la mossa rivoluziona la Serie A

Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere un rebus tutto da sciogliere. L'intreccio non…

8 ore ago

Nuova maglia Roma 2024: cambia lo sfondo – FOTO

Nuova maglia Roma, sui social sono comparse le prime immagini del kit della stagione 24-25…

9 ore ago

Dimissioni e contratti firmati: via libera Juve

Dimissioni e contratti firmati: via libera per la Juventus che adesso può virare definitivamente sul…

9 ore ago

Assalto Barcellona e addio Roma: firma a zero

Assalto Barcellona e addio Roma: da quelle parti sono sicuri che un'offerta catalana possa ribaltare…

10 ore ago

Roma-Bayer è già iniziata: il Campione del Mondo avvisa De Rossi

Roma-Bayer Leverkusen si avvicina, gara valida per la semifinale d'andata dell'Europa League. Il Campione del…

11 ore ago