Dall’Inghilterra arrivano novità relative al calciomercato della Roma: una nuova possibile pista per il g.m. Tiago Pinto.
In casa Roma, nonostante la sosta per le Nazionali, il lavoro non si ferma. C’è chi lavora in campo con i reduci delle convocazioni e chi, parallelamente, prepara la sessione invernale di calciomercato. Un appuntamento fondamentale per i colori giallorossi, visto che sarà l’occasione per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Quella che si aprirà a gennaio si preannuncia come una sessione particolarmente movimentata per Tiago Pinto.
Il General Manager dovrà lavorare sia per piazzare i calciatori che non fanno parte del progetto tecnico di Mourinho, sia per inserire in rosa nuovi elementi di spessore. Occhi puntati soprattutto sul centrocampo e sulla difesa, i reparti che richiedono gli interventi più significativi. Tante le piste che il dirigente portoghese sta seguendo: una strategia utile a non farsi trovare impreparati in caso di imprevisti.
LEGGI ANCHE: ASRL | Calciomercato Roma, caso chiuso: le ultime sul big
Nel reparto arretrato Pinto dovrà probabilmente acquistare un paio di elementi. Le condizioni fisiche di Chris Smalling infatti non possono dare garanzie sul futuro impiego dell’inglese e la possibilità di schierare, come avvenuto a Venezia, tre centrali impone una riflessione in tal senso. Ciò che è indispensabile, tuttavia, è l’arrivo di un esterno che possa far rifiatare Karsdorp, fin qui insostituibile.
E mentre si continua a monitorare la situazione di Diogo Dalot, dall’Inghilterra si presenta ora una nuova opportunità. Si tratta di Calum Chambers, difensore dell’Arsenal capace di agire sia come centrale che come terzino destro. A Londra Chambers sta giocando pochissimo e per questa ragione vorrebbe cambiare aria già a gennaio. Le quattro presenze – con un gol al Leeds in Carabao Cup – sono troppo poche per chi ha voglia di rilanciarsi. Alcuni intermediari lo hanno offerto alla Roma, anche perché il giocatore può arrivare a condizioni particolarmente vantaggiose, visto che è in scadenza di contratto. Pinto per ora non sembra troppo convinto dell’affare, ma osserva e non esclude la possibilità di approfondire il discorso.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…