Italia-Svizzera+1-1%2C+Jorginho+inguaia+Mancini
asromaliveit
/2021/11/12/italia-svizzera-1-1-jorginho-inguaia-mancini/amp/

La Nazionale di Roberto Mancini non va oltre l’1-1 in casa allo Stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera.

Gli azzurri proprio nel finale hanno avuto l’occasione per chiudere il discorso qualificazione, ma Jorginho ha sbagliato dagli undici metri, calciando la palla alta sopra la traversa.

Roberto Mancini ©LaPresse

Una Nazionale che fa molta fatica quella del tecnico italiano. Non soltanto dal punto di vista del risultato, ma anche dal punto di vista del gioco. Un’altra identità rispetto a quella che solo pochi mesi fa aveva ottenuto il grande successo europeo a Wembley. A passare in vantaggio dopo soli 11 minuti è la formazione elvetica con un gran gol di Widmer. Al 36esimo minuto, però, per gli azzurri è arrivato il pareggio di Di Lorenzo. Nel finale di gara bravo Domenico Berardi a procurarsi il rigore – concesso poi dal Var che era andato a rivedere il direttore di gara inglese Anthony Taylor – del possibile vantaggio.

LEGGI ANCHE: Roma in ansia, infortunio in Nazionale | Uscito dopo 17 minuti

Italia-Svizzera solo 1-1 all’Olimpico

Quest’ultimo però non arriva per il centrocampista del Chelsea Jorginho sbaglia anche in questa partita. Adesso la situazione nella classifica del girone C vede l’Italia in testa, a pari punti con la Svizzera, ma con migliore differenza reti (+2 rispetto agli avversari). Sarà decisiva la serata di lunedì, quando alle ore 20:45 gli azzurri andranno a Belfast per affrontare l’Irlanda del Nord, mentre la Svizzera in casa riceverà la Bulgaria.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

8 ore ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

9 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

12 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

14 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

15 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

17 ore ago