Calciomercato+Roma%2C+ribaltone+decisivo+%7C+Non+si+muove
asromaliveit
/2021/11/23/calciomercato-roma-pinto-mourinho-xavi-barcellona-lenglet/amp/

Le gare da poco concluse in Champions regalano nuovi scenari di calciomercato. Il ribaltone in panchina ha effetto immediato, ora cambia tutto a gennaio.

Dopo i campionati è stato il turno delle competizioni europee. Si è da poco conclusa la prima giornata della quinta gara dei gironi Champions. Tanti risultati a sorpresa e più di un esordio in panchina. Il ribaltone è decisivo anche sul mercato, a gennaio ora non si muoverà.

Si è tornati in campo in tutta Europa, da poco conclusa la quinta giornata della metà dei gironi della Champions League. Mentre la Roma scenderà in campo all’Olimpico, giovedì sera. I giallorossi sono attesi dalla sfida allo Zorya, per ritrovare la vittoria anche in Conference League. Mourinho vorrà sfruttare l’effetto Genova, dove sono arrivati tre punti preziosissimi. Mentre i tifosi sperano in un nuovo ciclo di vittorie tante attenzioni si riservano al futuro mercato invernale. Non c’è alcun dubbio da mesi, il tecnico chiederà uno sforzo alla società, tanti rinforzi si attendono in casa giallorossa. In Spagna c’è stato un vero e proprio ribaltone in panchina, che può avere effetti immediati sul mercato.

Leggi anche: Roma, ansia Covid per Spugna | Un’altra positiva in squadra

Calciomercato, il ribaltone è decisivo | Non si muove

Parliamo della panchina del Barcellona, quest’oggi ha debuttato in Champions da allenatore Xavi. L’ex idolo della tifoseria catalana non ha trovato la vittoria come all’esordio in Liga. Solo 0-0 per i blaugrana contro il Benfica, ora la qualificazione agli ottavi è a rischio. Ma dal campo arriva l’ennesimo messaggio, ora cambia tutto verso gennaio.

Pareggio a reti bianche che mette in discussione anche la qualificazione, cartina di tornasole di una stagione fin qui disastrosa. Il ribaltone in panchina porta anche una rivoluzione, tattica e di mercato. Xavi ha schierato la difesa a tre, non rinunciando ad un difensore che apprezza tantissimo. Parliamo di Clement Lenglet, fino a poche settimane fa al passo d’addio col club. Anche la Roma era stata segnalata tra le pretendenti per il difensore, ma il ribaltone in panchina ridisegna i piani di mercato.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Juve e Napoli fiutano l’affare: la Roma si mangia le mani

Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…

3 ore ago

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

15 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Inter: Gasperini sorprende ancora una volta

Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…

18 ore ago

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

22 ore ago

Roma-Inter, Barzaghi (Sky) sulle condizioni di Lautaro e Dimarco

A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…

1 giorno ago

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

1 giorno ago