Calciomercato+Roma%2C+i+tifosi+dalla+sua+parte+%7C+Cambia+il+suo+futuro
asromaliveit
/2021/12/11/calciomercato-roma-borja-mayoral-shomurodov/amp/

La stagione della Roma era inziata molto bene, con un andamento positivo ma adesso la situazione è cambiata anche per qualche giocatore.

I giallorossi di José Mourinho occupano al momento, a tre giornate dal termine del girone di andata, la settima posizione nella classifica di Serie A, dopo aver ottenuto il primato nel Girone C di UEFA Conference League proprio all’ultima giornata, sfruttando il passo falso del Bodo/Glimt contro lo Zorya.

José Mourinho ©LaPresse

Chi in questi mesi ha cambiato, dai giocatori al modulo, è proprio l’allenatore portoghese, che potrebbe aver trovato un punto di svolta dall’ultima vittoria contro il CSKA Sofia, seppur una prestazione deludente nel secondo tempo. Infatti lo Special One aveva schierato dal primo minuto Borja Mayoral, in coppia con Tammy Abraham, nel modulo ormai confermato con la difesa a tre. Anche il suo predecessore Paulo Fonseca aveva ad un certo punto tolto il modulo con la difesa a quattro e puntato su quello a tre.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, accordo raggiunto | Va in Ligue 1

Calciomercato Roma, cambia lo scenario in attacco

Così ha fatto Mourinho, che va detto fino a giovedì scorso aveva utilizzato l’attaccante spagnolo solamente per 114 minuti. Sono 68 invece quelli disputati dal giocatore di proprietà del Real Madrid (la Roma ha il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro) nella sfida di giovedì. Nove presente, una rete e un assist per colui che con la maglia capitolina ha sempre avuto una percentuale di realizzazione molto alta.

Borja Mayoral ©LaPresse

I tifosi della Roma, nella maggior parte, sono sempre stati al suo fianco. Mourinho non ha saputo gestirlo al meglio, preferendogli spesso e volentieri Eldor Shomurodov. Ed è proprio qui che vogliamo arrivare. Le prestazioni dell’uzbeko, prelevato dal Genoa per 17.5 milioni di euro più 2.5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita, non sono state convincenti. Il portoghese ha sempre affermato di volere tre punte in rosa per gestire l’attacco al meglio in tutte le competizioni, e a questo punto non solo non è escluso che Mayoral parta, ma che superi Shomurodov e che a sua volta quest’ultimo possa diventare la terza scelta, a partire già da lunedì sera contro lo Spezia.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago