Atalanta-Roma%2C+sorride+Mourinho+%7C+Convocato+in+extremis
asromaliveit
/2021/12/17/atalanta-roma-mourinho-ibanez-smalling-zaniolo-gasperini-convocati/amp/

Vigilia di una gara delicatissima per la Roma. I giallorossi domani saranno ospiti dell’Atalanta, nella penultima giornata del girone d’andata.

Domani pomeriggio, alle ore 15, si giocherà Atalanta-Roma. Anticipo del sabato per il big match della diciottesima giornata di Serie A. I giallorossi devono fare i conti con diverse assenze nell’undici titolare. Mentre Mourinho suona la carica, nella conferenza stampa della vigilia, c’è una buona notizia per il tecnico. E’ riuscito a convocarlo in extremis.

Josè Mourinho ©LaPresse

Josè Mourinho è apparso carico alla vigilia di Atalanta-Roma. Il tecnico lusitano è ben conscio della difficoltà della gara, come ha ribadito in conferenza stampa. C’è un dato però da sfatare, un vero e proprio tabu’ nella stagiona giallorossa, la vittoria contro una big. La Roma fin qui è riuscita solo a pareggiare in casa contro il Napoli. Negli altri scontri con squadre di prima fascia la sorte è state avversa ed i risultati parlano chiaro. Contro l’Inter la peggiore prestazione in casa dell’anno, che ha significato settima sconfitta stagionale in campionato. Domani servirà invertire la rotta ed il tecnico potrebbe tornare alle origini.

Leggi anche: Calciomercato Roma, tra punti fermi e incertezze | Pinto prepara la rivoluzione

Atalanta-Roma, sorride Mou | Convocato in extremis

Il tecnico deve fare i conti con diverse assenze pesanti. Non saranno della gara Pellegrini ed El Shaarawy, entrambi alle prese con lesioni muscolari, insieme al lungodegente Spinazzola. Fuori dai convocati anche il giovane Felix, espulso in modo assurdo nell’ultima vittoria interna contro lo Spezia. Se il tecnico sorride per il recupero di Smalling, ci sono ancora tanti dubbi sulle condizioni fisiche di Roger Ibanez.

Ibanez ©LaPresse

La conferenza stampa della vigilia ha fatto spaventare i tifosi, Mou ha annunciato: “Se Smalling è ok e giocherà, Ibanez sta così così.” Addirittura si iniziava ad ipotizzare un’assenza tra i convocati, invece il difensore partirà per Bergamo insieme alla squadra. Sfida emozionante per il difensore sudamericano, strappato proprio dall’Atalanta ed oggi alla terza stagione in maglia giallorossa. Il difensore stringerà i tempi e partirà con i compagni alla volta di Bergamo, Mourinho sogna l’impresa contro Gasperini, Ibanez farà parte della spedizione.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago