Atalanta-Roma%2C+sorride+Mourinho+%7C+Convocato+in+extremis
asromaliveit
/2021/12/17/atalanta-roma-mourinho-ibanez-smalling-zaniolo-gasperini-convocati/amp/

Vigilia di una gara delicatissima per la Roma. I giallorossi domani saranno ospiti dell’Atalanta, nella penultima giornata del girone d’andata.

Domani pomeriggio, alle ore 15, si giocherà Atalanta-Roma. Anticipo del sabato per il big match della diciottesima giornata di Serie A. I giallorossi devono fare i conti con diverse assenze nell’undici titolare. Mentre Mourinho suona la carica, nella conferenza stampa della vigilia, c’è una buona notizia per il tecnico. E’ riuscito a convocarlo in extremis.

Josè Mourinho è apparso carico alla vigilia di Atalanta-Roma. Il tecnico lusitano è ben conscio della difficoltà della gara, come ha ribadito in conferenza stampa. C’è un dato però da sfatare, un vero e proprio tabu’ nella stagiona giallorossa, la vittoria contro una big. La Roma fin qui è riuscita solo a pareggiare in casa contro il Napoli. Negli altri scontri con squadre di prima fascia la sorte è state avversa ed i risultati parlano chiaro. Contro l’Inter la peggiore prestazione in casa dell’anno, che ha significato settima sconfitta stagionale in campionato. Domani servirà invertire la rotta ed il tecnico potrebbe tornare alle origini.

Leggi anche: Calciomercato Roma, tra punti fermi e incertezze | Pinto prepara la rivoluzione

Atalanta-Roma, sorride Mou | Convocato in extremis

Il tecnico deve fare i conti con diverse assenze pesanti. Non saranno della gara Pellegrini ed El Shaarawy, entrambi alle prese con lesioni muscolari, insieme al lungodegente Spinazzola. Fuori dai convocati anche il giovane Felix, espulso in modo assurdo nell’ultima vittoria interna contro lo Spezia. Se il tecnico sorride per il recupero di Smalling, ci sono ancora tanti dubbi sulle condizioni fisiche di Roger Ibanez.

La conferenza stampa della vigilia ha fatto spaventare i tifosi, Mou ha annunciato: “Se Smalling è ok e giocherà, Ibanez sta così così.” Addirittura si iniziava ad ipotizzare un’assenza tra i convocati, invece il difensore partirà per Bergamo insieme alla squadra. Sfida emozionante per il difensore sudamericano, strappato proprio dall’Atalanta ed oggi alla terza stagione in maglia giallorossa. Il difensore stringerà i tempi e partirà con i compagni alla volta di Bergamo, Mourinho sogna l’impresa contro Gasperini, Ibanez farà parte della spedizione.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, sprint Dybala: l’incontro porta alla firma

L'accelerata può mettere i giallorossi nelle condizioni di chiudere l'operazione: il ping pong continua Oltre…

1 ora ago

‘Giallo’ Soulé, niente clausola ma addio possibile: le ultimissime | ASRL

Tra depistaggi e contatti concreti, il futuro dell'argentino continua a far rumore: ecco tutti i…

2 ore ago

Pulisic alla Roma, che svolta: una chiusura dopo l’altra

Le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro dell'attaccante americano: ecco cosa sta succedendo Tra i diversi…

4 ore ago

Addio Juventus con la clausola: la Roma c’è

Il club giallorosso fa sul serio e può piazzare lo scippo al club bianconero Accese…

5 ore ago

Calciomercato Roma: nuovo incontro e Greenwood con lo sconto

Nuovo aggiornamento sull'attaccante inglese, grande obiettivo di Gian Piero Gasperini Mason Greenwood resta la stella polare che…

17 ore ago

Addio Roma dopo il rifiuto: Koné ha scelto il prossimo club

Il centrocampista francese resta un nome caldo del calciomercato giallorosso in uscita Impegnato con la Francia al…

18 ore ago