Probabili+formazioni+Atalanta-Roma+%7C+La+decisione+su+Ibanez+e+Zaniolo
asromaliveit
/2021/12/18/probabili-formazioni-atalanta-roma-zaniolo-ibanez-mourinho/amp/

Probabili formazioni Atalanta-Roma | La decisione su Ibanez e Zaniolo

Mourinho riproporrà il solito 3-5-2 contro gli uomini di Gasperini. Novità importanti per la Roma, soprattutto in difesa e in attacco

La diciottesima giornata di Serie A è sempre più vicina con la Roma che scende in campo oggi alle 15 contro l’Atalanta a Bergamo. Partita difficile quella che aspetta gli uomini di Mourinho con la Dea terza in classifica che ha il secondo migliore attacco in campionato.

Gli orobici hanno dimostrato molta solidità in entrambe le fasi con i soliti inserimenti delle ali che potrebbero mettere in difficoltà la difesa giallorossa.Appuntamento importante, quindi, per la Roma che, se vuole mantenere vive le speranze di un posto in Europa, deve evitare di perdere. Una vittoria, poi, permetterebbe di superare la Fiorentina, quinta a 30 punti, che domani affronta il Sassuolo. Per la penultima gara del 2021 Mourinho recupera Zaniolo che aveva dovuto saltare la sfida con lo Spezia perché squalificato. Il numero 22 affiancherà Abraham nel reparto offensivo riprendendo il posto affidato temporaneamente a Borja Mayoral

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il terzo acquisto può arrivare solo così

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma

Lo spagnolo aveva mostrato di trovarsi bene in coppia con l’ex Chelsea, ma ora che il classe 1999 è recuperato tocca a lui occupare la posizione in attacco. Non solo qui, però, avverranno i cambi. Nel reparto difensivo non si vedrà Kumbulla e al suo posto giocherà Mancini che era squalificato nella gara contro lo Spezia. In porta il solito Rui Patricio, mentre il centrocampo a cinque sarà composto dai soliti Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan e Vina.

L’Atalanta, invece, non recupera ancora Gosens e quindi al suo posto ci sarà Maehle, così come Zappacosta sostituirà Hateboer. Dietro l’unica punta Zapata Ilicic e Pasalic sembrano in svantaggio rispetto a Pessina e Malinovskyi. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Roma:

Atalanta (3-4-2-1):  Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo Abraham. All. Mourinho.

 

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

La Roma spinge forte per Abde: tra dubbi e dilemmi, la posizione del ragazzo

Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa tra i giallorossi e il club andaluso: lo scenario Tra…

4 ore ago

Calciomercato Roma, accordo in via di definizione: cifre e formula

Prima i contatti, poi lo sprint che sta per suggellare la trattativa: passiamone in rassegna…

6 ore ago

Roma allo sprint e sfida al Napoli: svolte a raffica in corsia

Mentre una trattativa viaggia verso la sua definizione, ce n'è un'altra pronta a decollare da…

7 ore ago

Massara lo porta alla Juve: accordo da 40 milioni

Scatto bruciante dei bianconeri che hanno beffato la concorrenza: c'è lo zampino dell'ex Roma Da…

8 ore ago

Lo volevano Inter e Juve, va alla Roma: 15 milioni per il secondo acquisto

Il club giallorosso ha quasi chiuso il secondo colpo del calciomercato estivo Dopo Santiago Castro, la Roma è…

10 ore ago

Abde, Nusa, Soulé e tre nomi nuovi: le ultime sul calciomercato della Roma

Dall'attacco alla difesa, passando per le cessioni: il riepilogo del mercato giallorosso A pranzo con…

12 ore ago