Calciomercato+Roma%2C+finisce+tra+i+cedibili+%7C+Bivio+per+Pinto
asromaliveit
/2022/01/02/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-loftus-cheek-cedibile-chelsea/amp/

Novità importanti arrivano oggi a proposito di un possibile obiettivo di calciomercato della Roma. Ora Pinto deve decidere.

Mancano quattro giorni alla ripresa del Campionato. Giovedì 6 gennaio la Roma sarà in campo a San Siro per sfidare il Milan nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Un inizio di 2022 di fuoco, per i giallorossi, che subito dopo saranno chiamati a un altro big match. Domenica 9 allo Stadio Olimpico sarà di scena la Juventus, per un match cruciale per la corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Tiago Pinto ©LaPresse

Prima della ripresa del Campionato, però, c’è un altro appuntamento segnato in rosso sul calendario della Roma: l’apertura del calciomercato invernale, fissata per domani. Nei giorni scorsi il General Manager Tiago Pinto e José Mourinho si sono incontrati per pianificare nel dettaglio la strategia da seguire. Arrivare al via della finestra con le idee chiare è fondamentale, anche se spesso gli scossoni improvvisi che caratterizzano il calciomercato possono costringere a modificare in corsa i propri piani.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto coinvolto nell’affare Morata | Ora cambia tutto

Calciomercato Roma, il club lo mette in vendita | Pinto al bivio

Fino ad oggi sembravano chiare le linee guida principali dettate da Mourinho per rinforzare la rosa: l’arrivo di un laterale destro capace di far rifiatare Rick Karsdorp e quello di un centrocampista di spessore ed esperienza sembravano le due priorità assolute del club. E se il cambio di modulo e il recupero di calciatori importanti come Pellegrini potrebbe cambiare leggermente le cose, è evidente che la Roma rimanga intenzionata a cogliere le eventuali opportunità che la sessione invernale potrebbe offrire.

Ruben Loftus-Cheek ©LaPresse

Tra queste potrebbe rientrare un vecchio pallino di José Mourinho. Parliamo di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese del Chelsea. Secondo quanto riporta oggi The Sun, il mediano sarebbe finito nella lista dei cedibili dei Blues, che sarebbero disposti a lasciarlo partire per poter rinforzare altri reparti. Insieme a lui, il Chelsea vorrebbe cedere anche Hakim Ziyech e Ross Barkley. Una voce che non può non attirare l’attenzione di Mourinho, che già nelle scorse settimane aveva indicato Loftus-Cheek come uno dei possibili obiettivi per il centrocampo. Attenzione, però: l’arrivo del mediano del Chelsea è posto necessariamente in alternativa a quello di Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal. Entrambi sono extracomunitari e la Roma, dopo l’acquisto estivo di Tammy Abraham, ha a disposizione un’unica slot da occupare a gennaio. Pinto quindi è di fronte a un bivio: soltanto uno dei due potrà sbarcare nella Capitale.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago