Calciomercato+Roma%2C+sorpasso+definitivo+%7C+Via+libera+Pinto
asromaliveit
/2022/01/04/calciomercato-roma-sorpasso-definitivo-via-libera-pinto/amp/

Calciomercato Roma, arriva il sorpasso definitivo. C’è anche il via libero di Tiago Pinto per il rinforzo più facilmente raggiungibile

Mercato entrato ormai nel vivo. E gli obiettivi della Roma si conoscono da tempo. Un centrocampista centrale e un esterno sono fondamentali per José Mourinho, e questo lo sa bene Tiago Pinto, general manager giallorosso, che è alla ricerca dell’occasione migliore.

Tiago Pinto ©LaPresse

In mezzo al campo, soprattutto, sono tanti gli elementi seguiti e anche accostati alla Roma in questa fase d’avvicinamento alle trattative. Da Grillitsch, passando per Roca e infine anche Kamara del Marsiglia. E, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe questo al momento l’obiettivo più vicino.

LEGGI ANCHE: Stadio Roma, incontro Friedkin-Gualtieri | C’è l’annuncio

Calciomercato Roma, via libera per Kamara

Boubacar Kamara ©LaPresse

Il quotidiano spiega che Sampaoli ha dato il via libera alla sua cessione. Il Marsiglia, inoltre, ha un conto aperto con la Roma: sono lì, infatti, Under e Pau Lopez che nei prossimi mesi verranno riscattati dal club francese. Ed è anche per questo motivo che il francese – che come Grillitsch va in scadenza di contratto – sembra quell’elemento da poter prendere subito e da mettere a disposizione in maniera immediata allo Special One.

Una conferma, insomma, all’esclusiva di ASRL: vi abbiamo infatti parlato di Kamara lo scorso 18 ottobre come possibile innesto. E adesso le condizioni iniziano a essere anche mature per la conclusione della trattativa. In tutto questo, però, Pinto non scarta le altre ipotesi in campo. Non solo lo svizzero, ma anche Ndombele del Tottenham: anche se quest’ultimo, viste le condizioni economiche dell’affare, rimane un obiettivo difficile. Rimane in corsa sì, ma è alle spalle degli altri. La situazione economica è quella che tutti conosciamo. E fare voli pindarici non è sicuramente possibile.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

7 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

13 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

14 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

15 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

18 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

21 ore ago