Il calciomercato invernale è iniziato ufficialmente da qualche ora e la Roma dovrà intervenire per rinforzare la rosa.
Il primo colpo in entrata sarà Ainsley Maitland-Niles, in arrivo dall’Arsenal con la modalità del prestito. Dopo un’estate su Granit Xhaka, alla fine una trattativa tra i giallorossi e i londinesi è arrivata. Il giocatore sarà utilizzato come sostituto di Rick Karsdorp, che all’evenienza potrà giocare anche a centrocampo.
Ed è proprio nel reparto centrale del campo dove dovrebbe arrivare il nuovo rinforzo in entrata. Il prossimo obiettivo di Tiago Pinto è regalare a José Mourinho un nuovo centrocampista entro la fine del mercato, ovvero il prossimo 31 gennaio, ma al momento ancora non c’è nulla di definito. O meglio, un nome in cima alla lista c’è, quello di Boubacar Kamara del Marsiglia (qui le ultime).
LEGGI ANCHE >>> Serie A rinviata per Covid, interviene il Governo
Intanto in uscita da tempo c’è già Gonzalo Villar. Il centrocampista spagnolo non piace come profilo al tecnico giallorosso, che piuttosto preferisce un nuovo giocatore. All’ex Valencia ed Elche non mancano gli estimatori, soprattutto in Italia. Tra questi c’era anche la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che proprio sul finire del 2021 aveva fermato la Roma sull’1-1 allo Stadio Olimpico.
Il primo rinforzo per i blucerchiato potrebbe essere Tomas Rincon dal Torino. Il centrocampista venezuelano proseguirà la sua carriera in Serie A, ma non più agli ordini di Ivan Juric. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, infatti, il calciatore granata firmerà un contratto della durata di sei mesi con la possibilità di rinnovarlo di comune accordo con la Sampdoria. Per i liguri, dunque, svanisce la possibilità dell’arrivo di Villar
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…
Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…
Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…
A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…
È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…
Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…