Roma%2C+sospiro+di+sollievo+Mou+%7C+Due+recuperi+UFFICIALI
asromaliveit
/2022/01/11/roma-mourinho-zaniolo-fuzato-disponibili/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Roma, sospiro di sollievo Mou | Due recuperi UFFICIALI

Roma, sospiro di sollievo per José Mourinho. In un momento così complicato, piccola gioia per lo Special One.

Il portoghese è apparso visibilmente provato dopo la sconfitta rimediata la scorsa domenica contro la Juventus. Una delle delusioni, forse, più importanti della stagione, addirittura superiore a quella con l’Inter. A differenza della gara contro Dzeko e colleghi, infatti, i giallorossi avevano illuso i propri tifosi con una prestazione più che degna fino al 70esimo.

Nel giro di pochi minuti, poi, sono emerse nuovamente quelle universalmente note difficoltà della squadra, da anni alle prese con il vero e proprio tormento degli scontri diretti e necessitante di un cambio di mentalità che, ad oggi, nemmeno il portoghese è riuscito a garantire. Lucida, profonda e vera l’analisi di quest’ultimo dopo lo scacco su citato, durante la quale ha lasciato intendere come il paradigma mentale dello scacchiere sia orientato verso una debolezza necessariamente da limare.

Parole volte a stimolare anche la stessa società, alfine di poter permettere al tecnico di abbracciare elementi di esperienza che coadiuvino i compagni più deboli in parentesi difficili come quelle dell’ultimo quarto di gara contro la compagine di Allegri. Se si considera, poi, il fatto che la Roma abbia raccolto solo un punto nelle tre partite si comprende come il momento sia tutt’altro che felice.

Leggi anche —>  Calciomercato Roma, Mourinho non lo vuole più | Riscatto a 10 milioni

 

Roma, due recuperi UFFICIALI: tornano a disposizione

Se è vero che non può piovere per sempre, è altrettanto giusto ammettere che attualmente sia davvero difficile intravedere l’arcobaleno in casa Roma. C’è però uno spiraglio di luce, destinato a lenire un grigiore acuitosi in queste ore anche in seguito al comunicato della società di cui raccontatovi.

Ci riferiamo, adesso, ai recuperi ufficiali di Nicolò Zaniolo e Daniel Fuzato. Il numero 22 è tornato a disposizione, così come l’estremo difensore verdeoro, negativizzatosi dal coronavirus.  Mou è ora atteso dal non facile compito di condurre la nave lontano dal naufragio. E chissà che il membro dell’equipaggio numero 22 non possa, finalmente, tornare ad essere di grande aiuto per felici mete.

A riferirlo Sky Sport.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

2 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

7 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

10 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

13 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

15 ore ago