Calciomercato+Roma%2C+bomba+Ndombele+%7C+Pu%C3%B2+arrivare+cos%C3%AC
asromaliveit
/2022/01/12/calciomercato-roma-mourinho-ndombele/amp/

Il centrocampista potrebbe essere un altro innesto in questa finestra di calciomercato invernale per la Roma. Pinto lima i dettagli

Un acquisto effettuato, uno prossimo all’ufficialità e un altro molto vicino. In questa finestra di calciomercato invernale, la Roma è una delle squadre di Serie A più attive. José Mourinho ha dato mandato a Tiago Pinto di trovare i rinforzi richiesti per migliorare la formazione e il gm giallorosso si sta muovendo come un segugio. Il primo acquisto, intanto, è già stato testato da Mourinho nella gara con la Juventus, dove Ainsley Maitland-Niles ha sostituito molto bene Rick Karsdorp.

Tiago Pinto ©LaPresse

Il secondo acquisto di gennaio firmato Tiago Pinto è Sergio Oliveira. Il centrocampista di 29 anni è sbarcato questa mattina a Ciampino alle 11.10. Il portoghese si è diretto, poi, a Villa Stuart per le visite mediche di rito e sarà pronto per cominciare a lavorare con José Mourinho, che lo ha voluto fortemente. Proprio questo volere del allenatore giallorosso ha stizzito Sergio Conceiçao che in conferenza stampa ha punzecchiato con alcune dichiarazioni Mou e Pinto. L’ex Lazio e Inter ha detto di voler contare su Oliveira per la partita di oggi nella Coppa di Portogallo con il Vizela. Il centrocampista, però, ha avuto altri piani ed è partito alla volta della Capitale. I movimenti in entrata, però, non finiscono qui, la Roma, infatti, è molto vicina a Tanguy Ndombele che nei giorni scorsi sembra sia stato contattato da Mourinho in persona.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Mourinho pressa Pinto |Già scelti i prossimi tre colpi

Calciomercato Roma, le ultime su Ndombele

Tanguy Ndombele, centrocampista del Tottenham ©LaPresse

Il centrocampista francese del Tottenham è da tempo fuori dai radar di Antonio Conte. Il rapporto tra giocatore e società, senza contare i tifosi, si è incrinato soprattutto in occasione della gara contro il Morecambe di domenica 9 gennaio. In quell’occasione Tanguy ha lasciato il campo con molta calma nonostante le due squadre stessero pareggiando. Il gesto non è piaciuto per niente a società e tifosi che hanno fischiato l’ex Lione.

Secondo quanto riporta Calciomercato.it, su Ndombele è smentito l’interesse de Napoli con la Roma che, invece, è molto forte. Il Tottenham, però, vuole cercare di vendere il giocatore e sarebbe disposto a darlo via in prestito solamente nelle ultime settimane di gennaio. Interessante è l’ingaggio del giocatore, 6.5 milioni di sterline lordi, quindi circa 8 milioni e mezzo di euro, circa 4 netti. Un eventuale arrivo a gennaio porterebbe la Roma a versare circa 4 milioni e mezzo più il costo del prestito.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Caso Cristante, la decisione UFFICIALE del giudice sportivo

Giunge il verdetto finale sulla presunta bestemmia pronunciata da Bryan Cristante in Roma-Juventus. Ecco al…

50 minuti ago

Chiesa firma dopo la Champions: appuntamento già fissato

I riflettori del calciomercato si accendono sul futuro di Federico Chiesa. L'attaccante bianconero è finito…

2 ore ago

Thiago Motta-Juve, così salta tutto: riecco Antonio Conte

Da Thiago Motta a Conte: le nubi attorno alla panchina della Juventus non si sono…

3 ore ago

Bayer-Roma, verdetto Dybala: tripla assenza per De Rossi

Meno due a Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno dell'Europa League. Ecco le ultime sulle possibili…

3 ore ago

Chiesa al centro della Roma, doppio incontro: Friedkin ha deciso

Calciomercato Roma, Federico Chiesa primo colpo per Daniele De Rossi. Il calciatore sembra pronto al…

4 ore ago

Blitz decisivo, pagano la clausola: Roma anticipata

Alla ricerca di nuovi profili con cui rinforzare il reparto offensivo, la Roma ha cominciato…

5 ore ago