Calciomercato+Roma%2C+firma+ufficiale+%7C+Cambia+la+formula
asromaliveit
/2022/01/18/calciomercato-roma-pinto-mourinho-olsen-sheffield-aston-villa-ufficiale-firma/amp/

Importante aggiornamento sul calciomercato invernale della Roma. E’ arrivata la firma ufficiale, cambia totalmente la formula dell’affare.

In casa giallorossa si stanno vivendo giornate di mercato frenetico. La sessione invernale è entrata nel vivo, con Tiago Pinto abile a muoversi tempestivamente su entrambi i fronti. Ora arriva anche la firma ufficiale, definito il cambio casacca a sorpresa a gennaio. Sorride il general manager giallorosso, il cambio della formula porta nuove speranze dalle parti di Trigoria.

Tiago Pinto ©LaPresse

Ormai era nell’aria da diversi giorni ed oggi era prevista la fumata bianca decisiva. Dopo le visite mediche sostenute da Robin Olsen è arrivata anche la firma nero su bianco. Il portiere svedese si lega fino a fine stagione all’Aston Villa, salendo di grado nel campionato inglese. La firma sorride con decisione anche alla Roma, attualmente ancora proprietaria del cartellino dell’estremo difensore, il cambio formula è una lieta notizia per Tiago Pinto. Il general manager portoghese sta svolgendo a tutti gli effetti i compiti di un direttore sportivo, riservando diverse sorprese intorno alla rosa giallorossa. Ecco la nuova formula che fa sperare Tiago Pinto, cambiano completamente gli accordi.

Leggi anche: Calciomercato Roma, epurazione totale | Pinto completa l’opera

Calciomercato Roma, arriva la firma ufficiale: cambia la formula

Robin Olsen ©LaPresse

Visite mediche superata e firma ufficiale sul nuovo contratto. Robin Olsen saluta la Championship inglese, dove ha giocato la prima metà stagionale allo Sheffield e raggiunge Steven Gerrard in Premier League. L’ex calciatore, simbolo del Liverpool, è il tecnico dell’Aston Villa, nuovo club ufficiale del portiere scandinavo. La formula cambia completamente rispetto a quanto pattuito con lo Sheffield in estate, sorridendo a Tiago Pinto ed al bilancio giallorosso. Come riportato da Gianluca di Marzio nel nuovo accordo per il prestito la Roma è riuscita ad inserire un diritto di riscatto che il club inglese potrebbe esercitare a fine stagione, nell’accordo estivo era previsto un semplice prestito secco stagionale. La cifra con cui i Villains potrebbero assicurarsi definitivamente il portiere si aggira sui 3.5 milioni di euro, un accordo che sembra poter sorridere a tutti gli attori in scena.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Tudor dà ragione a De Rossi: “Non è normale”

Nel corso della conferenza stampa di oggi, a sorpresa di tutti, Igor Tudor ha dato…

4 minuti ago

Nuovo DS e campagna acquisti Roma: De Rossi dice tutto

In attesa della sfida di domani contro il Genoa, Daniele De Rossi ha rilasciato delle…

1 ora ago

Retrocessione choc dopo lo Scudetto: debiti fatali

Le norme introdotte svariati anni fa dalla Uefa continuano a mietere vittime e ora un…

2 ore ago

Un nazionale brasiliano per la Roma: a De Rossi brillano gli occhi

Giungono direttamente da Trigoria novità in merito ad una delle possibili sorprese della prossima stagione…

2 ore ago

Annuncio UFFICIALE: salterà Roma-Genoa

Alla viglia del match tra la Roma di De Rossi e il Genoa di Alberto…

3 ore ago

Marotta scippa la Roma: sponsor decisivo per il colpo a zero

Marotta scippa la Roma. L'Amministratore delegato dell'Inter è già scatenato sul fronte del mercato e…

5 ore ago