%26%238220%3BHai+le+chiavi+della+citt%C3%A0%26%238221%3B+%7C+I+tifosi+della+Roma+si+schierano
asromaliveit
/2022/02/21/roma-mourinho-striscione-trigoria-friedkin-tifosi/amp/

“Hai le chiavi della città” | I tifosi della Roma si schierano

“Hai le chiavi della città”: i tifosi della Roma si schierano apertamente e non hanno dubbi. Il futuro tecnico non è in minima discussione

In un momento come questo forse, qualunque altro allenatore sarebbe in pericolo. Qualunque altro allenatore vedrebbe in bilico il proprio lavoro. Qualunque tifoso lo metterebbe in discussione. Ma non è così nella Roma. E non è così soprattutto per i tifosi della Roma, che si sono schierati a viso aperto. Senza dubbi. Nemmeno uno. Un segno d’amore incondizionato che non può far altro che fare bene alla squadra.

I tifosi della Roma ©LaPresse

“La nostra fede, la tua mentalità: hai le chiavi di questa città”. Questo il testo apparso su uno striscione appeso davanti a Trigoria questa mattina. Un segnale d’inequivocabile amore verso José Mourinho da parte della tifoseria giallorossa, anche se non è firmato dai gruppi ultras. Ma senza poche discussione è questo il sentimento nei confronti del tecnico portoghese dalla maggior parte della tifoseria, quella più calda, quella che rimane accanto alla squadra in qualsiasi momento. E anche i Friedkin, come vi abbiamo raccontato prima, hanno già deciso il futuro. 

LEGGI ANCHE: Roma, ennesimo attacco: “Proprietà stanca di Mourinho”

Roma, i tifosi al fianco dello Special One

José Mourinho ©LaPresse

I tifosi dunque sono al fianco dello Special One. Uno che sabato sera non ha rilasciato interviste dopo la gara contro il Verona, che rischia anche una squalifica, ma che ha parlato chiaramente tramite i social. Il capopopolo è Mourinho, e i tifosi sono pronti a sostenerlo sempre. Fino alla fine di questa stagione che può regalare ancora qualche soddisfazione – non dimentichiamo della Conference League – e anche nella prossima, quella che deve essere del riscatto e del rilancio dopo un primo anno di ambientamento.

Un segnale forte, importante, che deve essere interpretato solamente in un modo, per quello che è: il popolo giallorosso è al fianco del proprio condottiero.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

8 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

10 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

13 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

15 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

18 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

19 ore ago