Calciomercato+Roma%2C+insidia+Premier+League+sul+pupillo+di+Mou
asromaliveit
/2022/03/31/calciomercato-roma-pinto-mourinho-guedes-valencia-wolverhampton/amp/

Riflettori puntati sul calciomercato estivo in casa Roma, in attesa del rush finale di stagione. Insidia dalla Premier sul pupillo di Mourinho.

La Roma è pronta per tornare in campo dopo la sosta nazionali. Domenica pomeriggio i giallorossi saranno ospiti della Sampdoria, Mourinho a caccia di continuità dopo il trionfo nel derby. In attesa di tornare in campo le attenzioni si riversano anche alla prossima sessione di calciomercato, con nuovi scenari a sorpresa. Occhio alle sirene inglesi, si tenta l’assalto al pupillo di Josè Mourinho.

Tiago Pinto ©LaPresse

Mentre la stagione entra nella parte finale -archiviata l’ultima sosta nazionali- le attenzioni in casa Roma si focalizzano anche sul futuro calciomercato estivo. Tiago Pinto si sta muovendo con largo anticipo, già ufficializzato il primo colpo a parametro zero in vista di giugno. Il general manager della Roma si è mosso concretamente all’inizio della pausa nazionali, con un viaggio a Parigi proprio in ottica mercato estivo. Tantissimi i nomi accostati alla società giallorossa, ancora una volta nelle trattative sarà decisivo il via libera di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha fissato i suoi obiettivi in vista della prossima campagna acquisti, con un pupillo nel settore avanzato che sembra pronto a liberarsi a giugno dal campionato spagnolo.

Calciomercato Roma, sirene dalla Premier sul pupillo di Mou

Guedes con la maglia del Portogallo ©LaPresse

E’ una Roma che potrebbe parlare ancora più portoghese, giallorossi che hanno messo in cima alla propria lista l’attaccante esterno Goncalo Guedes. Il Valencia ha deciso di separarsi dall’ala che tanto sta facendo bene in stagione ed i numeri parlano chiaro: 11 gol e 5 assist in 28 presenze in Liga. L’asse che potrebbe portarlo a Roma è tutto lusitano, il procuratore di Guedes è infatti il super agente Jorge Mendes, che potrebbe accontentare le richieste di Josè Mourinho, altro suo assistito. La concorrenza però non manca, ora arriva anche l’annuncio dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato dal sito Sportmole.co.uk sull’esterno offensivo del Valencia c’è da registrare il forte interesse del Wolverhampton. Secondo quanto riportato dal sito inglese i Wolves proveranno l’assalto al portoghese nella prossima finestra di calciomercato, Pinto deve muoversi in fretta per bruciare la concorrenza ed evitare l’asta al rialzo.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

7 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago